Polpettine alle mele e al salmone
Le polpettine di salmone, purè di patate e mele grattugiate faranno dimenticare i soliti bastoncini di pesce. Squisite con maionese al rafano e allo yogurt.
Ingredienti
Piatto principalePer 4 persone
- 600 gdi patate farinose
- sale
- 300 gdi filetti di salmone
- 1 mazzettod’aneto
- 3mele acidule, ad es. Granny Smith
- 40 gdi farina
- 1uovo
- 1limone
- ca. 2 cmdi rafano
- olio per arrostire
- 80 gdi maionese
- 100 gdi yogurt al naturale
- 3 cucchiaid’olio d’oliva
- 100 gdi crescione d’acqua
Ingrediente in offerta
- Kilocalorie
- 650 kcal
- 2.700 kj
- Proteine
- 23 g
- 14,6 %
- Grassi
- 39 g
- 55,6 %
- Carboidrati
- 47 g
- 29,8 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 60 minuti
-
Pela le patate e tagliale a dadini. Lessale in acqua salata finché risultano morbide. Scolale e sgocciolale. Schiacciale con lo schiacciapatate. Trita il pesce e l’aneto. Grattugia la metà delle mele con la buccia con una grattugia per rösti. Mescola bene patate, pesce, mele, aneto, farina e uova. Grattugia la scorza del limone e un pizzico di rafano e aggiungili al composto. Aggiusta di sale. Forma delle polpettine di 80 g l’una. Scalda l’olio in una padella e cuoci le polpettine su entrambi i lati a fuoco medio per ca. 5 minuti.
Ci sei quasi! -
Trita finemente il rafano restante e mescolalo con la maionese e lo yogurt. Spremi la metà del limone e taglia il resto a spicchi. Per il dressing, mescola l’olio con il succo di limone e sala. Taglia a fettine il resto delle mele e servile con il crescione. Condisci con il dressing e servi le polpette con la salsa al rafano e le fettine di limone.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!