Pollo al ginepro farcito di castagne
Castagne, pera e rosmarino danno vita a una gustosa farcia che conferisce un tocco festivo a questo pollo, insaporito con bacche di ginepro.
- senza glutine
- senza lattosio
- 2 h 10 min
Ingredienti
Piatto principalePer 4 persone
- 1 cucchiaiodi bacche di ginepro secche
- 1½ cucchiainidi sale marino
- 1½ cucchiainidi pepe nero in grani
- 2 cucchiaidi sciroppo d’acero
- 2 cucchiaid’olio d'oliva
- 1pollo intero da ca. 1,3 kg
- 2 ramettidi rosmarino
- 1pera piccola
- 100 gdi castagne surgelate
Ingredienti alla tua Migros
- Kilocalorie
- 430 kcal
- 1.800 kj
- Proteine
- 34 g
- 31,6 %
- Grassi
- 22 g
- 46 %
- Carboidrati
- 24 g
- 22,3 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 40 minuti
- cottura:
- 1 ore
- Tempo totale:
- 2 h 10 min
Ti potrebbe essere d'aiuto:
-
Si continua così
Per la marinata, pesta finemente le bacche di ginepro con il sale e il pepe in un mortaio. Mescola le spezie con lo sciroppo d’acero e 1 cucchiaio d’olio. Metti la marinata da parte.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Scalda il forno statico a 175 °C. Stacca gli aghi di rosmarino dai rametti e tritali finemente. Taglia la pera a dadini. Mescola entrambi con le castagne leggermente scongelate e con 1 cucchiaino di marinata. Farcisci il pollo con le castagne e sigillalo con spago da cucina.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Ungi una teglia con l’olio rimasto. Sistema il pollo nella teglia e spennellalo bene con la marinata rimasta. Cuocilo in forno per ca. 1 ½ ore. Togli lo spago. Taglia il pollo e servilo con la farcia. Ideale con degli spätzli.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!