Hai salvato la ricetta nella tua raccolta Raccolta di ricette
Pizza al peperoncino
Ingredienti
Piatto principalePer 4 persone
- 2 peperoncini rossi
- 1 dl d’olio d’oliva
- sale
- 600 g di pasta per pizza
- farina per spianare la pasta
- 150 g di mozzarella
- 180 g di pomodori cuore di bue
- 1,5 dl di salsa per pizza o di passata di pomodoro
- pepe
- 80 g di salame a fette , ad es. salame piccante
- ¼ di mazzetto d’origano
Ingredienti alla tua Migros
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 45 minuti
- lievitazione:
- ca. 2 ore
- cottura in forno per teglia:
- ca. 12 minuti
- Tempo totale:
- 2 h 57 min.
-
Si continua così
Taglia i peperoncini ad anelli, elimina a piacimento i semi, mescolali con l'olio e poco sale e mettili da parte. Dividi la pasta per pizza in quattro parti e forma un panetto con ogni pezzo. Coprili e lasciali lievitare per ca. 2 ore.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Scalda il forno statico a 250 °C. Appiattisci i panetti di pasta senza più lavorarli sul piano leggermente infarinato. Inizia schiacciando il centro con un pugno e procedi verso il bordo con le mani piatte. Gira la pasta e procedi allo stesso modo. Tira ogni tanto la pasta per allargare la pizza. Al centro dovrebbe risultare bella sottile, mentre il bordo dovrebbe essere più spesso, in modo che durante la cottura si gonfi bene.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Taglia la mozzarella e i pomodori a fette e lasciali sgocciolare su carta da cucina. Sfoglia l'origano. Distribuisci la salsa di pomodoro sulla pasta lasciando libero il bordo, poi le fette di salame, la mozzarella e i pomodori a fette. Condisci con poco sale e pepe.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Inforna le pizze una dopo l'altra nella metà inferiore del forno per ca. 12 minuti. Servi le pizze con l'olio al peperoncino messo da parte.
Ci sei quasi!
Ti potrebbe essere d'aiuto:
Consiglio utile
Il forno di un pizzaiolo raggiunge la temperatura di ca. 450 °C, una pizza quindi necessita solo di pochi minuti per cuocere. Inforna la pizza con l'ausilio di una pala leggermente infarinata e gira la pizza. Durante la cottura, ogni ca. 30 secondi gira leggermente la pizza in modo che cuocia uniformemente.
Condividi questo articolo con i tuoi amici!