Ovetti pasquali di cioccolato bianco

Ovetti pasquali di cioccolato bianco

1 h

Le decorazioni di zucchero rendono questi ovetti di cioccolato bianco ancora più invitanti. E funziona anche con il cioccolato fondente.

  • vegetariano

Ingredienti

Dessert

Per ca.

60
  • 60
  • 120

pezzi

Perché non posso scegliere liberamente le dosi?

Niente più rischi o imprevisti

Per 4, 8 o 12 persone? Nelle ricette di Migusto, puoi modificare il numero delle persone o delle porzioni, variando così le quantità degli ingredienti, ma solo quando è garantita la riuscita della ricetta.

  • 200 gdi cioccolato bianco
  • decorazioni di zucchero ad es. confetti e nonpareilles
  • 400 gdi cioccolato bianco
  • decorazioni di zucchero ad es. confetti e nonpareilles
Kilocalorie
20 kcal
50 kj
Proteine
0 g
0 %
Grassi
1 g
52,9 %
Carboidrati
2 g
47,1 %

Come procedere

Preparazione:
ca. 30 minuti
consolidamento:
ca. 30 minuti
Tempo totale:
1 h
  1. Foderate una piccola teglia con carta da forno. Tritate finemente il cioccolato e mettetene due terzi in una scodella di acciaio inox. Fate bollire un po' d'acqua in un padellino, poi toglietelo dal fuoco, sistemate la scodella sul padellino e fate fondere il cioccolato per 5 minuti circa.

    Ci sei quasi!
  2. Togliete la scodella dal bagnomaria e mescolate bene il cioccolato. Aggiungete quello rimasto a quello fuso e mescolate finché si scioglie. Se necessario, scaldate brevemente il cioccolato a bagnomaria. Versate il cioccolato sulla teglia e spalmatelo in modo da formare uno strato di 3 mm circa. Cospargete di confettini e nonpareilles e lasciate consolidare in un luogo fresco per 30 minuti circa. Con un piccolo stampino a forma di uovo ritagliate delle uova di cioccolato di 2 cm circa.

    Ci sei quasi!
Ricetta: Lina Projer

Valori nutrizionali per porzione

Consigli utili

Quando ritagliate le uova vi rimarranno parecchi avanzi di cioccolato, che potete tritare grossolanamente e, insieme con le decorazioni, utilizzare per fare, ad esempio, una torta di cioccolato. Non vi piace il cioccolato bianco? Queste uova pasquali si possono realizzare anche con il cioccolato al latte o con il cioccolato fondente. In un luogo fresco e asciutto, le uova di pasqua si conservano per circa 2 settimane.

Più ricette

Più ispirazioni