Nave dei pirati
Questa è una nave dei pirati tutta da gustare con lo scafo di torta, la chiglia e i cannoni di bastoncini al cioccolato e per oblò degli smarties blu.
- vegetariano
Ingredienti
Pasticceria dolcePer ca. 16 pezzi
- 1cake da ca. 700 g, ad es. cake al limone
- 12Choc-Midor Classico
- 2 bustinedi glassa al cioccolato al latte da 125 g
- 14smarties marroni
- 4smarties blu
- 6Choco-Stick
- spiedini di legno lunghi
- Carta per le vele
- Candeline dei pirati
- Kilocalorie
- 320 kcal
- 1.300 kj
- Proteine
- 4 g
- 5,2 %
- Grassi
- 17 g
- 49,5 %
- Carboidrati
- 35 g
- 45,3 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 35 minuti
-
Si continua così
Preparazione:
Taglia la parte superiore del cake in modo da ottenere una base piana. Taglia a strisce la parte superiore e disponile come bordo sui due lati lunghi e su un lato corto. Sul lato corto, sotto il bordo fai un taglio delle dimensioni di un Choc-Midor. Inserisci 1 Choc-Midor come polena. Sciogli la glassa di cioccolato a bagnomaria e usala per ricoprire il cake con uno strato il più sottile possibile. Su ogni lato lungo fissa 5 smarties per gli oblò.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Cabina del capitano (ponte):
Sul lato senza bordo del cake sistema 3 file da 3 Choc-Midor l'una. Cospargi con la restante glassa. Su ogni lato incolla con la glassa 1 smartie blu come finestra.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Cannoni:
Fissa 2 smarties marroni su un'estremità di ognuno dei 2 restanti Choc-Midor (= impugnatura del cannone). Per ogni remo, su ogni lato del cake infila 3 Choco-Stick tra gli oblò. Lascia indurire. Appoggia i cannoni sulla nave. Con dei bastoncini di legno e della carta crea l'albero e la vela e infilali nel cake. Decora a piacere con le candeline dei pirati.
Ci sei quasi!
Qui trovi altre ricette per tutta la famiglia famigros.ch
Condividi questo articolo con i tuoi amici!