Hai salvato la ricetta nella tua raccolta Raccolta di ricette
Meringhe colorate marmorizzate
Ingredienti
Pasticceria dolce
Per ca.
- 160
- 320
pezzi
- ½ cucchiaio di colorante alimentare in gel, ad es. rosso, lilla o rosa
- 100 g d’albumi, ca. 3
- ca. 150 g di zucchero a velo
- 1 cucchiaio di colorante alimentare in gel, ad es. rosso, lilla o rosa
- 200 g d’albumi, ca. 3
- ca. 300 g di zucchero a velo
Ingredienti alla tua Migros
Come procedere
- Preparazione:
- 20 minuti
- essiccazione:
- 2-3 ore
- Tempo totale:
- 3 h 20 min.
-
Foderate 2 teglie con carta da forno. Preparate una grossa tasca da pasticciere con beccuccio liscio o a stella. Ripiegate all'esterno la metà circa della tasca e accomodatela in una tazza o in un bicchiere graduato. Con un pennellino inumidito distribuite il colore alimentare all'interno della tasca da pasticciere formando 2 o 3 linee verticale.
Ci sei quasi! -
Scaldate il forno statico a 80 °C. Montate gli albumi a neve ferma con un robot da cucina. Unite lo zucchero a pioggia e continuate a montare, finché la massa diventa bella ferma e brilla. Trasferite con cura gli albumi nella tasca da pasticciere e formate delle piccole meringhe di ca. 2 cm Ø sulle teglie. Fate essiccare le meringhe nel forno per 2–3 ore. Spegnete il forno e lasciate raffreddare le meringhe.
Ci sei quasi!
Ti potrebbe essere d'aiuto:
Consigli utili
Dividete gli albumi montati e trasferiteli in varie tasche da pasticciere ognuna con un colore e beccucci diversi. Per ogni tasca da pasticciere si possono usare più colori. Prima di farle essiccare, a piacere, cospargete le meringhe con coriandoli di zucchero e nonpareilles. In una scatola per biscotti le meringhe si conservano per almeno 2 settimane. Il rapporto di albumi e zucchero per le meringhe dovrebbe essere di 1:1,5. Per montare alla perfezione gli albumi con uno sbattitore elettrico, occorre molto più tempo.
Condividi questo articolo con i tuoi amici!