Macaron giganti al panpepato
Questi macaron giganti sono piccoli scrigni speziati che celano un ripieno paradisiaco a base di vermicelles, panna e mandorle.
- vegetariano
- 1 h 50 min
Ingredienti
Pasticceria dolcePer 4 pezzi
- 80 gdi mandorle spellate macinate
- 125 gdi zucchero a velo
- 1 cucchiainodi spezie per panpepato
- ¼ di cucchiainodi lievito in polvere
- 60 gd’albumi (ca. 2,5 albumi)
- 1 presadi sale
- 25 gdi mandorle pralinate
- 1 dldi panna intera
- 50 gdi burro, morbido
- 150 gdi vermicelles
- 1 cucchiaiodi kirsch
- cacao in polvere per decorare
Ingredienti alla tua Migros
- tasca da pasticciere
- Kilocalorie
- 550 kcal
- 2.300 kj
- Proteine
- 9 g
- 6,8 %
- Grassi
- 32 g
- 54,1 %
- Carboidrati
- 52 g
- 39,1 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 1 ora
- essiccazione:
- ca. 30 minuti
- cottura in forno:
- ca. 20 minuti
- Tempo totale:
- 1 h 50 min
Ti potrebbe essere d'aiuto:
-
Si continua così
Nel tritatutto macinate molto finemente e poco per volta le mandorle con 100 g di zucchero a velo, le spezie per panpepato e il lievito in polvere. Montate a spuma gli albumi con il sale. Unite lo zucchero restante, continuate a sbattere la massa per ca. 5 minuti, finché diventa ferma e brillante. Incorporate setacciando la miscela di mandorle e zucchero con una spatola di gomma. La massa dovrebbe essere densa. Trasferitela in una tasca da pasticciere monouso.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Foderate la teglia con la carta da forno. Ritagliate dalla tasca da pasticciere una punta di un centimetro. Spruzzate la massa formando delle rondelle di ca. 10 cm Ø. Lasciate seccare i macarons a temperatura ambiente per ca. 30 minuti.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Scaldate il forno a 135 °C (calore superiore e inferiore). Infornate la teglia nella scanalatura più bassa del forno. Cuocete i macarons per ca. 20 minuti. Lasciate raffreddare nel forno spento, leggermente aperto.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Tritate grossolanamente le mandorle. Montate la panna ben ferma. Mescolate il burro con i vermicelles e il kirsch con uno sbattitore elettrico fino a ottenere una crema chiara e leggera. Trasferitela in una tasca da pasticciere con beccuccio dentellato (ca. 10 mm Ø). Girate la metà dei macaron e spruzzatevi il ripieno. Distribuite la panna e cospargete con mandorle. Adagiate il coperchio. Spolverizzate i macaron con cacao in polvere e servite subito.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!