Kaiserschmarrn all'erba cipollina
Omelette dell'imperatore all'erba cipollinaIngredienti
Piccolo pasto
Per
- 4
- 8
- 12
persone
per 1 padella resistente al forno di 28 cm Ø
per 2 padelle resistenti al forno di 28 cm Ø
per 3 padelle resistenti al forno di 28 cm Ø
- 4 cucchiai di semi di zucca
- 2 cucchiai di pangrattato
- 90 g di burro
- sale
- 1 vasetto di panna acidula semigrassa da 180 g
- 1,5 dl di latte
- pepe
- ½ cucchiaino di curcuma
- 4 uova
- 160 g di farina
- 2 mazzetti d’erba cipollina da ca. 10 g l'uno
- 4 cucchiai di crème fraîche
- 10 g di crescione o microgreen
- 8 cucchiai di semi di zucca
- 4 cucchiai di pangrattato
- 180 g di burro
- sale
- 2 vasetti di panna acidula semigrassa da 180 g l'uno
- 3 dl di latte
- pepe
- 1 cucchiaino di curcuma
- 8 uova
- 320 g di farina
- 4 mazzetti d’erba cipollina da ca. 10 g l'uno
- 8 cucchiai di crème fraîche
- 20 g di crescione o microgreen
- 12 cucchiai di semi di zucca
- 6 cucchiai di pangrattato
- 270 g di burro
- sale
- 3 vasetti di panna acidula semigrassa da 180 g l'uno
- 4,5 dl di latte
- pepe
- 1½ cucchiaini di curcuma
- 12 uova
- 480 g di farina
- 6 mazzetti d’erba cipollina da ca. 10 g l'uno
- 12 cucchiai di crème fraîche
- 30 g di crescione o microgreen
Ingrediente in offerta
Ingredienti alla tua Migros
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 30 minuti
-
Si continua così
Per il topping trita i semi di zucca. Rosolali brevemente in 1/3 del burro assieme al pangrattato, finché diventano croccanti. Condisci con sale e tieni da parte.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Mescola la panna acidula con il latte. Condisci con sale, pepe e la curcuma. Separa i tuorli dagli albumi delle uova. Aggiungi i tuorli e la farina alla panna acidula e mescola, finché risulta omogenea. Monta a neve gli albumi e incorporali con cautela all'impasto in 2-3 porzioni. Sminuzza finemente l'erba cipollina e incorporala all'impasto.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Scalda il forno statico a 170 °C (calore superiore e inferiore). Fai fondere la metà del burro avanzato in un'ampia padella antiaderente. Versa in padella la metà della massa per il kaiserschmarrn e distribuisci in modo uniforme. Lascia rapprendere per ca. 2-3 minuti a fuoco medio. In seguito, inforna la padella e lascia rapprendere per altri 5 minuti. Estrai la padella dal forno (attenzione: il manico è caldissimo) e capovolgi l'omelette su un piatto. Prepara la seconda porzione allo stesso modo con il burro restante.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Strappa le omelette usando due cucchiai. Distribuiscile nei piatti con la crème fraîche e il crescione. Cospargi con il topping ai semi di zucca.
Ci sei quasi!
Ti potrebbe essere d'aiuto:
Consiglio utile
Accompagna con un'insalata fresca a foglia. Il kaiserschmarrn va bene anche come contorno per pietanze con salsa.
Condividi questo articolo con i tuoi amici!