Drink di noci di acagiù e albicocche

Drink di noci di acagiù e albicocche

24 h 10 min

Questo latte vegetale, nutriente e aromatico, preparato con noci di acagiù, frutta secca e acqua, è un'alternativa ideale da sorseggiare con la merenda.

  • senza glutine
  • senza lattosio
  • vegano

Ingredienti

BevandaPer ca. 8 dl

Perché non posso scegliere liberamente le dosi?

Niente più rischi o imprevisti

Per 4, 8 o 12 persone? Nelle ricette di Migusto, puoi modificare il numero delle persone o delle porzioni, variando così le quantità degli ingredienti, ma solo quando è garantita la riuscita della ricetta.

  • 125 gdi noci d’acagiù
  • 7 dld’acqua
  • 50 gd’albicocche secche
Kilocalorie
110 kcal
450 kj
Proteine
3 g
11,7 %
Grassi
7 g
61,2 %
Carboidrati
7 g
27,2 %

Come procedere

Preparazione:
ca. 10 minuti
ammollo per tutta la notte:
ca. 12 ore
refrigerazione
Tempo totale:
24 h 10 min
  1. Mettete a bagno le noci di acagiù per ca. 12 ore in abbondante acqua. Scolate l'acqua di ammollo e frullate finemente le noci di acagiù con l'acqua fresca e le albicocche in un frullatore capiente. Filtrate il liquido con un colino a maglie fini e schiacciate con cura il contenuto nel colino. Mettete la bevanda vegana in frigo.

Ricetta: Anja Steiner

Valori nutrizionali per porzione

Consigli utili

La bevanda si conserva in frigo per ca. 3 giorni. Scuotete il contenitore del latte, prima dell'uso. Gustoso con qualche biscotto. Il latte vegetale può essere preparato anche con le mandorle, le noci macadamia e le arachidi. La bevanda può essere dolcificata a piacimento con sciroppo d'acero o aggiungendo più frutta secca.

Iscriviti e valuta

Più ricette

Più ispirazioni