Hai salvato la ricetta nella tua raccolta Raccolta di ricette
Bastoncini alla cannella
Ingredienti
Pasticceria dolcePer ca. 20 pezzi
- 225 g di mandorle macinate
- 1½ cucchiaini di cannella
- 1 cucchiaino di cacao in polvere
- 2 albumi, ca. 60 g
- 1 presa di sale
- 150 g di zucchero a velo
- 1 cl di kirsch
Ingredienti alla tua Migros
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 30 minuti
- refrigerazione:
- 1 ora
- essiccazione per tutta la notte
- cottura in forno:
- 4-5 minuti
- raffreddamento
- Tempo totale:
- 14 h 5 minuti
-
Si continua così
Per la pasta, mescolate mandorle, cannella e cacao. Montate gli albumi con il sale a neve ferma. Unite lo zucchero a velo setacciato poco alla volta e continuate a montare, finché la massa brilla. Mettete da parte 4 cucchiai d’albume per la glassa. Unite velocemente il resto degli albumi alle mandorle ottenendo una massa leggermente collosa. Avvolgetela nella pellicola trasparente e mettete in frigo per 1 ora.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Spianate la pasta tra due fogli di carta da forno a 1 cm di spessore. Ritagliate dei rettangoli di 10 × 2 cm. Se la pasta s’appiccica al coltello, cospargetelo di zucchero a velo. Trasferite i biscotti su una teglia foderata con carta da forno. Mescolate l’albume messo da parte con il kirsch. Spalmate la glassa sui biscotti. Fate seccare i biscotti per tutta la notte in un luogo fresco.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Scaldate il forno statico a 225 °C. Cuocete i bastoncini alla cannella al centro del forno per 4-5 minuti, facendo attenzione che la glassa non scurisca. Per evitare che la glassa scurisca, infilate nella parte più alta del forno un’altra placca. Sfornate i biscotti e fateli intiepidire sulla teglia, poi fateli raffreddare su una griglia.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!