Il sacco di San Nicolao: un tripudio di ghiottonerie prenatalizie che aspettano solo di essere divorate. Purtroppo tra una scorpacciata e l'altra di frutta secca, arance e cioccolato è facile che non rimanga posto, nello stomaco, per molti dei gustosi omaggi. Che fare? Ecco qualche idea per sfruttarli in cucina!
Ricette sfiziose con le golosità di San Nicolao
Dolci al forno
Evviva l’Avvento, il periodo della preparazione dei biscotti per eccellenza! E che fortuna che il sacco di San Nicolao contenga proprio noci, frutta secca e arance.
Piatti principali
Per una cena da leccarsi i baffi: arance e biberli conferiscono a questi due piatti una golosa e profumata nota di festa.
Più succo all'Avvento
Succosi booster di energia a base di arance e clementine per affrontare con più slancio le giornate fredde. Smoothie esotico invernale.
Omaggi natalizi fai-da-te
Per lo scambio di presenti tra colleghi o come pensierino per gli anfitrioni in occasione di un invito a cena, ecco qualche idea di sicuro successo.
Altre idee omaggio
Tre torte da sciogliersi
Eccedenza di arance, clementine o barrette di cioccolato? Abbiamo tre dolci soluzioni su misura.
Così la torta riesce a colpo sicuro
Adesso devi solo meritarti il sacco di San Nicolao! Su Famigros trovi tutta l'ispirazione che ti serve per poesiole e filastrocche dedicate a San Nicolao.
Condividi questo articolo con i tuoi amici!