Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

Virgin grapefruit mojito

Virgin grapefruit mojito

Un mojito senza rum, ma così ricco di gusto che fa dimenticare la nota versione alcolica di Cuba. Da sorseggiare ghiacciato.

  • senza glutine
  • senza lattosio
  • vegano
  • 15 min

Ingredienti

BevandaPer 4 bicchieri da 2,5 dl

Perché non posso scegliere liberamente le dosi?

Niente più rischi o imprevisti

Per 4, 8 o 12 persone? Nelle ricette di Migusto, puoi modificare il numero delle persone o delle porzioni, variando così le quantità degli ingredienti, ma solo quando è garantita la riuscita della ricetta.

  • 2pompelmi bio
  • 4 cucchiaidi zucchero a velo
  • 1 mazzettodi menta
  • ghiaccio frantumato
  • 5 dldi gazzosa, ad es. pompelmo
Kilocalorie
140 kcal
600 kj
Proteine
1 g
2,9 %
Grassi
0 g
0 %
Carboidrati
34 g
97,1 %

Come procedere

Preparazione:
ca. 15 minuti
  1. Tagliate un pompelmo in otto parti e poi a pezzetti. Spremete il pompelmo restante. Distribuite nei bicchieri i pezzetti di pompelmo e lo zucchero a velo. Aggiungete il succo. Mettete da parte un po' di menta per guarnire, distribuite il resto delle foglie nei bicchieri. Pestate il tutto con un pestello, finché lo zucchero non si è sciolto nel succo. Distribuite il ghiaccio frantumato nei bicchieri e completate con la gazzosa. Mescolate con un cucchiaio. Servite a piacere con fette di pompelmo essiccate (vedi suggerimento) e la menta messa da parte. Gustatelo ben freddo.

Ricetta: Philipp Wagner
Fonte: https://migusto.migros.ch/it/ricette/virgin-grapefruit-mojito
Già cucinato Cucinato

Valori nutrizionali per porzione

Consiglio utile

Fette di pompelmo essiccate: portate a ebollizione 1 dl d'acqua con 100 g di zucchero, finché lo zucchero non si è sciolto. Tagliate 1 pompelmo a fette di ca. 5 mm e immergetele per ca. 1 minuto nello sciroppo ancora caldo. Estraetele, fatele sgocciolare bene e disponetele su una teglia foderata con carta da forno. Fate essiccare in forno a 70 °C per ca. 3 ore, girando le fette di pompelmo più volte.

Iscriviti e valuta

Ricette correlate

Fatti ispirare