Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

Vellutata alle carote

Vellutata alle carote

30 min

Un piatto delizioso a base di carote e patate, apprezzato da grandi e piccini, da gustare con polpettine di carne, formaggio fresco e chips di salame e cipolle.

  • vegetariano

Ingredienti

Piatto principalePer 4 persone

Perché non posso scegliere liberamente le dosi?

Niente più rischi o imprevisti

Per 4, 8 o 12 persone? Nelle ricette di Migusto, puoi modificare il numero delle persone o delle porzioni, variando così le quantità degli ingredienti, ma solo quando è garantita la riuscita della ricetta.

  • 600 gdi carote
  • 200 gdi patate
  • 1cipolla
  • 2 cucchiaidi burro
  • 1 ldi brodo di verdura
  • 2 dldi panna semigrassa
  • sale
  • pepe
Kilocalorie
290 kcal
1.150 kj
Proteine
4 g
5,9 %
Grassi
17 g
56,9 %
Carboidrati
25 g
37,2 %

Come procedere

Preparazione:
ca. 30 minuti
  1. Si continua così

    Taglia le carote e le patate a dadini. Trita la cipolla e fai appassire il tutto nel burro. Bagna con il brodo. Metti il coperchio e fai sobbollire per ca. 20 minuti. Frulla la minestra con il frullatore a immersione. Unisci la panna e condisci con sale e pepe.

    Ci sei quasi!
  2. Si continua così

    Polpette di carne

    Schiaccia 1 spicchio d’aglio e mescolalo con 300 g di carne macinata di manzo e 1 uovo. Condisci con sale e pepe. Forma delle polpette grosse come una noce e rosolale bene nell’olio. Servile con la vellutata.

    Ci sei quasi!
  3. Si continua così

    Formaggio con semi di zucca tostati

    In una padella antiaderente tosta 2 cucchiai di semi di zucca senza aggiungere grassi. Mescolali con 150 g di formaggio fresco, ad es. Tartare, e servi con la vellutata.

    Ci sei quasi!
  4. Si continua così

    Chips di salame e cipolla

    Dimezza 1 cipolla, affettala e passala in 1 cucchiaio di farina. Rosolala in 1 cucchiaio d’olio finché diventa croccante. Taglia ca. 50 g di salame a striscioline e rosolalo finché diventa croccante. Mescolalo con 2 cucchiai di prezzemolo tritato e con le cipolle. Servi con la vellutata.

    Ci sei quasi!
Ricetta: Daniel Tinembart
Fonte: https://migusto.migros.ch/it/ricette/vellutata-alle-carote

Valori nutrizionali per porzione

Consigli utili

Vellutata con polpette, per persona. ca. 20 g di proteine, 32 g di grassi, 25 g di carboidrati, 2000 kJ/490 kcal Vellutata con formaggio fresco, per persona ca. 10 g di proteine, 33 g di grassi, 26 g di carboidrati, 1900 kJ/460 kcal Vellutata con chips di salame, per persona ca. 7 g di proteine, 23 g di grassi, 28 g di carboidrati, 1550 kJ/380 kcal

Iscriviti e valuta

Ricette correlate

Fatti ispirare