Trota al whisky alla brace
Questa trota, aromatizzata con erba cipollina, olive, capperi e whisky, libera sulla brace aromi inebrianti per far decollare vostra festa nel bosco.
- senza glutine
- 35 min
Ingredienti
Piatto principalePer 4 persone
- 6 cucchiaidi burro morbido
- 4grosse foglie di costa
- 2 mazzettid’erba cipollina
- 12olive verdi snocciolate
- sale
- pepe
- 4trote, ad es. fario o arcobaleno di ca. 300 g ciascuna
- 4 cucchiaidi capperi
- 8 cucchiaidi whisky
Ingredienti alla tua Migros
- Kilocalorie
- 450 kcal
- 1.900 kj
- Proteine
- 35 g
- 48,6 %
- Grassi
- 16 g
- 50 %
- Carboidrati
- 1 g
- 1,4 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 25 minuti
- cottura:
- ca. 10 minuti
- Tempo totale:
- 35 min
-
Accendete il fuoco. Imburrate quattro fogli di carta alu. Ricoprite ogni foglio con una foglia di costa. Tagliate finemente l'erba cipollina e dimezzate le olive. Mescolate l'erba cipollina con il burro restante. Condite con sale e pepe. Sciacquate i pesci con l'acqua fredda e asciugateli tamponando. Riempite le cavità ventrali con la miscela di burro e erba cipollina. Accomodate i pesci sulle foglie di costa. Cospargete con olive e capperi. Irrorate con il whisky e avvolgete le trote nelle foglie di costa. Chiudete bene i fogli di carta alu.
Ci sei quasi! -
Sotterrate i pacchettini nella brace già un po' incenerita (Attenzione: la brace non deve essere rovente). A seconda del calore del fuoco, cuocete ca. 10 minuti. Dissotterrate i pacchetti, spacchettate le trote con cautela e rovesciatele su un piatto.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!