Hai salvato la ricetta nella tua raccolta Raccolta di ricette
Smörgåstårta
Ingredienti
Piccolo pasto Per 4 persone
- 8 fette di pane per toast
- 1 cetriolo
- 6 cucchiai di maionese
- 100 g di filetti dorsali di salmone affumicato
- aneto per guarnire
-
Ripieno di pesce
- 100 g di salmone affumicato
- ½ mazzetto d’aneto
- 125 g di gamberetti cotti
- 2 cucchiai di maionese
- 2 cucchiai di crème fraîche
- sale
- pepe
-
Ripieno all’uovo
- 2 uova sode
- ½ mazzetto d’erba cipollina
- 2 cucchiai di maionese
Ingredienti alla tua Migros
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 25 minuti
- refrigerazione:
- ca. 30 minuti
- Tempo totale:
- 55 min.
-
Si continua così
Per il ripieno di pesce, affettate finemente il salmone affumicato e l’aneto. Mettete da parte ca. ⅕ dei gamberetti per guarnire. Mischiate i gamberetti rimanenti con il salmone, l’aneto, la maionese e la crème fraîche. Condite con sale e pepe. Per il ripieno all’uovo, tritate finemente le uova. Tagliate finemente l’erba cipollina. Mischiate entrambi con la maionese e condite con sale e pepe.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Tagliate la crosta alle fette di pane per toast. Disponete due fette di pane una attaccata all’altra. Farcite con la metà del ripieno di pesce. Coprite con 2 fette di pane. Distribuite il ripieno all’uovo sopra a queste fette. Coprite nuovamente con 2 fette di pane. Farcite con il ripieno di pesce rimanente. Coprite con le ultime 2 fette di pane.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Ricavate per il lungo dal cetriolo ca. 5 lingue sottili. Spalmate la torta tramezzino tutt’attorno di maionese. Avvolgetela lateralmente con le lingue di cetriolo, premetele assieme ai lati. Tagliate i filetti dorsali di salmone a fette sottili e distribuitele sulla torta tramezzino. Riponete in frigo per ca. 30 minuti. Guarnite a piacere con i gamberetti, le fette di cetriolo e l’aneto rimanenti. Affettate la torta prima di servire.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!