Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

Pan di zucchero

Pan di zucchero

Verdura invernale a lunga conservazione per la preparazione di insalate croccanti, ricca di sostanze amare che stimolano l’appetito e la digestione.
Pan di zucchero

Il pan di zucchero trae in inganno: il nome, l’elegante forma conica appuntita e il raffinato pallore nascondono infatti la sua reale natura di verdura amara. È robusta, quindi l’ideale per gustare anche in inverno piatti freschi e salutari, grazie alla presenza di vitamina C e altre preziose sostanze. Il pan di zucchero viene usato soprattutto per preparare insalate, ma con il suo aroma nocciolato può essere delizioso anche come verdura. Immerse in acqua tiepida prima dell’uso, le foglie allungate, il cui colore varia dal giallo chiaro al verde, perdono infatti il caratteristico sapore amarognolo. Le sostanze amare possiedono comunque ottime qualità: stimolano infatti il metabolismo, l’appetito e la digestione.

Stagionalità

  • Svizzera*
  • Paesi stranieri limitrofi**
  • Consiglio culinario***
Monat Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
Pan di zucchero

Ricette correlate

Potrebbe interessarti anche