Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

Insalata iceberg

Insalata iceberg

L’insalata iceberg è davvero divertente da sgranocchiare. Proviene dagli Stati Uniti ed è perfetta per snack da fast food come hamburger, tacos e wrap
Insalata iceberg

Un cespo solido, una costa grossa e spesse foglie verde chiaro: l’insalata iceberg è davvero divertente da sgranocchiare. Si tratta di una variante più robusta e fino a tre volte più pesante della lattuga. La sua struttura solida la rende corposa e di lunga durata, e anche in un buffet non appassisce velocemente come le altre insalate a foglie. Confezionata, può essere conservata in frigo fino a due settimane. Nei nostri campi, l’insalata iceberg è di stagione da maggio a ottobre. Originaria degli Stati Uniti, patria dei fast food, permette di preparare in un lampo snack come hamburger, tacos, wrap e club sandwich. Un’altra ricetta rapida: tagliare in quattro o otto parti il cespo di lattuga e irrorarla di una classica vinaigrette o di un condimento allo yogurt o alla panna.

Stagionalità

  • Svizzera*
  • Paesi stranieri limitrofi**
  • Consiglio culinario***
Monat Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
Insalata iceberg

Ricette correlate

Potrebbe interessarti anche