Grazie alle sue pregiate sostanze nutritive, la noce di macadamia rientra nella classe regina delle noci. Ed è particolarmente gustosa e versatile anche sotto forma di olio. Con le nostre tre ricette hai l'opportunità di provare l'olio di macadamia, di cui ti illustriamo i suoi vantaggi.
3 gustose idee all'olio di macadamia
La regina delle noci
L'olio di macadamia conferisce alle tue pietanze una nota nocciolata e quindi un sapore del tutto particolare. Inoltre viene spesso raccomandata come alternativa ad altri grassi, poiché la noce offre numerose sostanze nutritive pregiate. Con circa tre quarti di grasso rientra sì tra le noci più pesanti ma occorre osservare anche la sua composizione particolare. Oltre agli acidi grassi insaturi, la noce miracolosa cela ulteriori qualità. Nel grafico sottostante scopri di più sui vantaggi della noce di macadamia.
3 volte olio di macadamia
A questo punto i vantaggi salutari dell'olio di macadamia dovrebbero essere chiari. L'olio convince però anche grazie al suo sapore pieno e nocciolato. Per la colazione, il pranzo o la cena: la macadamia conferisce un accento delizioso a qualsiasi pietanza!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!