header_macadamia_2160x1215px

3 gustose idee all'olio di macadamia

Siamo convinti che se provi le tre seguenti ispirazioni, l'olio di macadamia farà presto parte dell'equipaggiamento di base della tua cucina.
hotspots-koenigin-der-nuesse_2160x1215px
  1. Acidi grassi omega

    Ti sei mai chiesto perché il salmone viene sempre più spesso definito un superfood? Ciò ha in parte a che fare con l'alto contenuto di acidi grassi essenziali. Anche la noce di macadamia ha questa qualità e offre così un'alternativa vegana.

  2. Fibre alimentari

    Che cosa rende il pane integrale così nutriente? Sono le fibre alimentari contenutevi e che appartengono a un'alimentazione equilibrata. Con una quota di oltre il 10%, la noce di macadamia vi sta perfettamente al passo.

  3. Acido folico

    Le noci di macadamia sono ideali come spuntino anche per le donne in gravidanza. Contengono numerosi acidi folici che svolgono un ruolo centrale nella crescita e nello sviluppo.

  4. Proteine

    La macadamia è un'eccellente fonte proteica e quindi molto apprezzata dagli sportivi. 100 grammi di noci contengono circa 8 grammi di proteine, quasi come nella stessa quantità di lenticchie.

  5. Vitamine

    Nella noce di macadamia vi sono diverse vitamine. La B6 per esempio è la vitamina per i nervi, la vitamina B7 cura la pelle mentre la vitamina E aiuta a combattere varie infezioni.

  6. Sali minerali

    Anche i vari sali minerali come il magnesio e il potassio fanno della macadamia la noce degli sportivi: è infatti lo spuntino ideale per le gite. In alternativa è possibile aggiungere 1-2 cucchiai di olio di macadamia nello smothie mattutino.

listicle-bild-1_2160x1215px
listicle-bild-3_2160x1215px
listicle-bild-2_2160x1215px

Delicati oli nell'assortimento Migros Sélection:

Scopri l’assortimento di specialità Migros Sélection e trasforma ogni giorno in qualcosa di speciale.

Potrebbe interessarti anche