Hai salvato la ricetta nella tua raccolta Raccolta di ricette
Torta gelato con chicchi di melagrana
Ingredienti
DessertPer 20 persone
per 1 tortiera apribile di ca. 24 cm Ø
per 1 tortiera apribile di ca. 18 cm Ø
- 1 melagrana
- 1,8 l di panna intera
- 300 g di latte condensato zuccherato
- 1 cucchiaino di spezie per panpepato
- ca. 12 gocce di colorante alimentare rosso
- 1 base di pan di Spagna al cioccolato, 3 dischi
- 4 meringhe
- ca. 100 g di truffe assortite
- ca. 4 praline, ad es. stelle di Natale assortite
- menta per guarnire
- zucchero a velo
-
Ingrediente in offerta
Ingredienti alla tua Migros
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 40 minuti
- congelamento:
- almeno 6 ore
- Tempo totale:
- 6 h 40 min.
-
Si continua così
Rivestite le tortiere con la carta da forno. Spremete 1/2 melagrana e misurate 2 cl di succo. Sgranate l'altra metà della melagrana e liberate i chicchi dalle pellicine. Montate la panna ben ferma. Incorporate il latte condensato e le spezie per panpepato. Versate circa un quarto della massa nella tortiera piccola e mettetela in congelatore. Distribuite il resto della massa in tre scodelle. Incorporate 1 cl di succo di melagrana e 8 gocce di colorante alimentare nella prima scodella, finché la massa assume un rosa intenso. Aggiungete il resto del succo e 4 gocce di colorante nella seconda scodella, per ottenere un rosa più pastello.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Posate il primo strato di pan di Spagna nella tortiera più grande e copritelo con la crema rosa intenso. Posate il secondo strato di pan di Spagna e copritelo con uno strato di crema rosa pastello. Adagiate il terzo strato, ricopritelo di crema bianca e livellate la superficie. Mettete la torta in freezer per almeno 6 ore.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Al momento di servire, sformate le due torte gelato, staccando con cautela la carta da forno. Adagiate la torta più piccola su quella più grande e lasciate scongelare leggermente. Livellate la superficie con una spatola e guarnite con meringhe, truffe, praline a forma di stella, chicchi di melagrana e menta. Spolverizzate di zucchero a velo e servite subito.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!