Serpente di cetrioli

Serpente di cetrioli

20 min

Il serpente Kaa con i suoi occhi d'oliva è sempre l'attrazione di tutte le feste. Infatti con delle fette di cetriolo alternate a quelle di mozzarella e pomodoro, farete la felicità dei vostri piccoli.

  • senza glutine
  • vegetariano

Ingredienti

MerendaPer 6 persone

Perché non posso scegliere liberamente le dosi?

Niente più rischi o imprevisti

Per 4, 8 o 12 persone? Nelle ricette di Migusto, puoi modificare il numero delle persone o delle porzioni, variando così le quantità degli ingredienti, ma solo quando è garantita la riuscita della ricetta.

  • 1cetriolo
  • 2pomodori, ad es. rossi, neri o gialli
  • 100 gdi mozzarella
  • 2olive nere snocciolate
Kilocalorie
70 kcal
300 kj
Proteine
5 g
33,9 %
Grassi
3 g
45,8 %
Carboidrati
3 g
20,3 %

Come procedere

Preparazione:
ca. 20 minuti
  1. Incidete i pomodori da un lato, ritagliate dal cetriolo una lingua sottile per tutta la lunghezza del cetriolo, per fare in modo che le fette di cetriolo possano stare erette. Dall’estremità più appuntita del cetriolo ritagliate un pezzo lungo ca. 6 cm per la testa del serpente. Ricavate dalle olive gli occhi del serpente e fissateli sulla testa di cetriolo con degli stuzzicadenti.

    Ci sei quasi!
  2. Tagliate il resto del cetriolo, i pomodori e la mozzarella a fette spesse ca. 5 mm. Sistemate le fette di cetriolo erette e a forma di serpente su un vassoio – adagiatele sulla superficie ricavata tagliando inizialmente la lingua di cetriolo. In alcuni punti, sistemare delle fette di pomodoro e mozzarella tra le fette di cetriolo. Ritagliate dalla calotta superiore del pomodoro la lingua del serpente. Incidete leggermente la punta della testa del serpente e infilatevi la lingua di pomodoro. Sistemate la testa in cima al serpente.

    Ci sei quasi!
Ricetta: Katrin Klaus

Valori nutrizionali per porzione

Consigli utili

Il serpente può essere preparato fino a 4 ore in anticipo e conservato in frigo, coperto con un foglio di pellicola trasparente.

Qui trovi altre ricette per tutta la famiglia famigros.ch

Iscriviti e valuta

Più ricette

Più ispirazioni