Serpente di cetrioli
Il serpente Kaa con i suoi occhi d'oliva è sempre l'attrazione di tutte le feste. Bastano fette di cetriolo alternate a fette di mozzarella e pomodoro et voilà.
- senza glutine
- vegetariano
- 20 min
Ingredienti
MerendaPer 6 persone
- 1cetriolo
- 2pomodori, ad es. rossi, neri o gialli
- 100 gdi mozzarella
- 2olive nere snocciolate
Ingrediente in offerta
Ingredienti alla tua Migros
- Kilocalorie
- 70 kcal
- 300 kj
- Proteine
- 5 g
- 33,9 %
- Grassi
- 3 g
- 45,8 %
- Carboidrati
- 3 g
- 20,3 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 20 minuti
Ti potrebbe essere d'aiuto:
-
Incidi i pomodori da un lato, ritaglia dal cetriolo una lingua sottile per tutta la lunghezza del cetriolo, per fare in modo che le fette di cetriolo possano stare erette. Dall’estremità più appuntita del cetriolo ritaglia un pezzo lungo ca. 6 cm per la testa del serpente. Ricava dalle olive gli occhi del serpente e fissali sulla testa di cetriolo con degli stuzzicadenti.
Ci sei quasi! -
Taglia il resto del cetriolo, i pomodori e la mozzarella a fette spesse ca. 5 mm. Sistema le fette di cetriolo erette e a forma di serpente su un vassoio – adagiale sulla superficie ricavata tagliando inizialmente la lingua di cetriolo. In alcuni punti, sistema delle fette di pomodoro e mozzarella tra le fette di cetriolo. Ritaglia dalla calotta superiore del pomodoro la lingua del serpente. Incidi leggermente la punta della testa del serpente e infilaci la lingua di pomodoro. Sistema la testa in cima al serpente.
Ci sei quasi!
Consiglio utile
Qui trovi altre ricette per tutta la famiglia famigros.ch
Condividi questo articolo con i tuoi amici!