Risotto agli spinaci e alla limetta con trota
Questa rivisitazione del risotto porta in tavola una pennellata di colore, mentre il vermut francese gli conferisce una particolare nota di gusto.
Ingredienti
Piatto principalePer 4 persone
- 2scalogni
- 1 cucchiaiodi burro
- 300 gdi spinaci per insalata
- 5 cucchiaid’olio d’oliva
- 350 gdi riso per risotto
- 0,5 dldi Noilly Prat
- 1 dldi vino bianco
- 7 dldi brodo di verdura
- 2limette
- sale
- pepe
- 600 gdi filetti di trota
Ingredienti alla tua Migros
- Kilocalorie
- 680 kcal
- 2.850 kj
- Proteine
- 39 g
- 23,5 %
- Grassi
- 23 g
- 31,2 %
- Carboidrati
- 75 g
- 45,2 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 40 minuti
-
Si continua così
Tritate finemente gli scalogni. Sciogliete il burro in una padella ampia e fatevi appassire gli scalogni. Mettete da parte una manciata di spinaci. Aggiungete il resto agli scalogni, mettete il coperchio e lasciate che si affloscino per ca. 3 minuti, poi frullateli.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Scaldate la metà dell’olio. Tostate il riso a fuoco medio, poi aggiungete circa un quarto della purea di spinaci. Sfumate con il Noilly Prat e il vino. Aggiungete il brodo poco per volta e, a fuoco basso, continuate la cottura fino a ottenere un risotto cremoso. Unite il resto della purea di spinaci e la scorza di limetta grattugiata finemente. Tagliate le limette a spicchi. Regolate di sale e pepe
Ci sei quasi! -
Si continua così
Asciugate i filetti di trota con carta da cucina. Conditeli con sale e pepe. Rosolateli nell’olio rimasto ca. 2 minuti per lato. Distribuite il risotto nei piatti e guarnite con le foglie di spinaci messe da parte. Accomodate i filetti di trota sul risotto e servite con gli spicchi di limetta.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!