Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

Spaghetti

Spaghetti

Gli spaghetti sono il formato di pasta di semola di grano duro più popolare. Tra le preparazioni più amate troviamo gli spaghetti al pomodoro, alla bolognese, alla carbonara e alle vongole.
Spaghetti

Gli spaghetti sono un formato di pasta secca in semola di grano duro dalla forma lunga (25 cm o più) e di sezione tonda (cotti hanno un diametro di circa 2 mm). Le versioni più sottili sono dette «spaghettini», quelle più spesse «spaghettoni». Anche se, data la loro lunghezza, possono mettere a rischio il rispetto del galateo, gli spaghetti sono il formato di pasta più amato e piacciono anche ai bambini. Gli spaghetti possono essere combinati con varie salse e ingredienti. In genere, i formati di pasta lunghi e lisci si abbinano perfettamente a salse leggere e delicate. Tra le preparazioni più popolari, ricordiamo gli spaghetti al pomodoro (detti anche alla napoletana), al ragù di carne (detti anche alla bolognese), alla carbonara (con uova, pancetta e formaggio), alle vongole e «aglio e olio».

Ricette correlate

Potrebbe interessarti anche