Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

Sedano rapa

Sedano rapa

Il sedano rapa nasconde meraviglie. Grazie a oli eterici, zinco e vitamina E, questa delizia invernale regala gusto e salute sia in insalata che stufato.
Sedano rapa

Il sedano rapa è una radice dall’aspetto poco invitante, globosa e bitorzoluta. Ma sotto la sua buccia spessa, nodosa e grinzosa, nasconde meraviglie. Grazie agli oli eterici di cui è ricco, proprio come di potassio, zinco e vitamina E, il sedano rapa regala sensazioni delicatissime sul palato. Nell’area mediterranea questa pianta cresce allo stato selvatico. Da noi viene coltivata e, vista la sua eccellente conservabilità, ci accompagna tutto l’anno. Le radici fresche sono compatte e bianche all’interno, per nulla spugnose o legnose. Oggi il sedano rapa viene venduto perlopiù lavato. In frigorifero si conserva per una buona settimana. Crudo è delizioso in insalata, stufato come contorno o minestra, arrostito come scaloppine vegetali.

Stagionalità

  • Svizzera*
  • Paesi stranieri limitrofi**
  • Consiglio culinario***
Monat Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
Sedano rapa

Ricette correlate

Potrebbe interessarti anche