Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

Quorn

Quorn

Il Quorn è un sostituto della carne e si prepara in modo simile al macinato, ai wienerli o alle bistecche. È molto ricco di sostanze nutritive.
Quorn

Il Quorn è un’alternativa alla carne per tutti coloro che vogliono mangiarne di meno o non ne vogliono mangiare affatto. I prodotti Quorn assomigliano incredibilmente ai prodotti a base di carne, hanno gusto neutro e consistenza paragonabile a quella della carne, tant’è che si preparano più o meno allo stesso modo. Il macinato Quorn per esempio si può usare per preparare il ragù alla bolognese o i cornetti con carne macinata, il Quorn a cubetti invece per preparare un delizioso curry piccante o uno sminuzzato alla zurighese. Anche per la griglia ci sono specialità Quorn come ad esempio wienerli, cotolette o bistecche. Per la realizzazione di piatti freddi o panini imbottiti sono disponibili diversi tipi di Quorn affettato. In Gran Bretagna, dove il Quorn è stato lanciato negli anni ‘80, esistono oggi oltre 100 prodotti Quorn. Alla base di queste delizie vegetariane prodotte industrialmente c’è una micoproteina, ovvero una proteina ottenuta da colture fungine, naturalmente priva di colesterolo e grassi e a basso contenuto di calorie. È inoltre provato che il Quorn contiene molti acidi grassi insaturi, proteine ad alto valore nutritivo e aminoacidi che aiutano ad assimilare le proteine vegetali. Arricchito di minerali e vitamine, il Quorn contribuisce a una dieta sana ed equilibrata. 

Di più sul quorn sulla piattaforma per la salute iMpuls.

Ricette correlate

Potrebbe interessarti anche