Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

Sedano

Sedano

Il sedano ha parecchie virtù da esibire. È ricco di vitamine, sodio e potassio. Una buccia priva di macchie e gambi sodi sono caratteristiche di freschezza.
Sedano

Considerati fino a pochi anni fa un consiglio per pochi intimi alle nostre latitudini, questi gambi di provenienza europea sono apprezzati già da tempo nelle cucine dei paesi mediterranei, della Gran Bretagna e degli Stati Uniti. Un onore ben meritato per questo fratello snello del sedano rapa, che ha parecchie virtù da esibire. Ricco di vitamine del gruppo B, di vitamina C, provitamina A nonché minerali quali sodio e potassio, il sedano è dolce e rinfrescante. Grazie all’elevato contenuto di acqua, i suoi gambi sono succosi e croccanti. Una buccia priva di macchie, gambi sodi e foglie carnose sono caratteristiche di freschezza. Nel frigorifero il sedano si conserva per alcuni giorni, ma non vicino alla frutta che lo fa invecchiare molto rapidamente. Delizioso sgranocchiato crudo, è gradito anche come contorno di verdura.

Stagionalità

  • Svizzera*
  • Paesi stranieri limitrofi**
  • Consiglio culinario***
Monat Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
Sedano

Ricette correlate

Potrebbe interessarti anche