Tartine di avocado e salmone con formaggio fresco rosa
Il perfetto stuzzichino per l'aperitivo e le feste: pane croccante con avocado, salmone, formaggio fresco e melagrana per un piccolo tocco scenografico.
Ingredienti
AperitivoPer 4 persone
- 1melagrana
- 300 gdi formaggio fresco, ad es. Philadelphia
- 2avocado
- 1limetta
- 1pane scuro a forma di rombo dal forno di pietra, 250 g
- 100 gdi salmone affumicato, ad es. salmone selvatico
- 3 ramettid’aneto
Ingredienti alla tua Migros
- Kilocalorie
- 560 kcal
- 2.350 kj
- Proteine
- 20 g
- 14,4 %
- Grassi
- 34 g
- 55,2 %
- Carboidrati
- 42 g
- 30,3 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 20 minuti
Ti potrebbe essere d'aiuto:
-
Incidete in senso orizzontale la buccia della melagrana, senza tagliarla in profondità. Mettete il frutto in un recipiente pieno d'acqua e apritelo in due. Sgranate metà melagrana nell'acqua, così i chicchi si staccheranno più facilmente dalle pellicine. Spremete l'altra metà della melagrana su uno spremiarance. Mescolate 3-4 cucchiai di succo con il formaggio fresco e insaporite con sale e pepe.
Ci sei quasi! -
Dimezzate gli avocado, snocciolateli e tagliate la polpa a fette. Tagliate la limetta a metà e irrorate gli avocado con un po' di succo. Tagliate il resto della limetta a fette. Tagliate il pane a metà in senso orizzontale, poi tagliate ancora ogni metà in quattro parti. Tostate brevemente il pane in una padella. Spalmate il formaggio sul pane. Farcite con avocado e salmone affumicato. Guarnite con l'aneto, le fette di limetta e i chicchi di melagrana.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!