Tartine di avocado e salmone con formaggio fresco rosa

Tartine di avocado e salmone con formaggio fresco rosa

20 min

Il perfetto stuzzichino per l'aperitivo e le feste: pane croccante con avocado, salmone, formaggio fresco e melagrana per un piccolo tocco scenografico.

Ingredienti

AperitivoPer 4 persone

Perché non posso scegliere liberamente le dosi?

Niente più rischi o imprevisti

Per 4, 8 o 12 persone? Nelle ricette di Migusto, puoi modificare il numero delle persone o delle porzioni, variando così le quantità degli ingredienti, ma solo quando è garantita la riuscita della ricetta.

  • 1melagrana
  • 300 gdi formaggio fresco, ad es. Philadelphia
  • 2avocado
  • 1limetta
  • 1pane scuro a forma di rombo dal forno di pietra, 250 g
  • 100 gdi salmone affumicato, ad es. salmone selvatico
  • 3 ramettid’aneto
Kilocalorie
560 kcal
2.350 kj
Proteine
20 g
14,4 %
Grassi
34 g
55,2 %
Carboidrati
42 g
30,3 %

Come procedere

Preparazione:
ca. 20 minuti
  1. Incidete in senso orizzontale la buccia della melagrana, senza tagliarla in profondità. Mettete il frutto in un recipiente pieno d'acqua e apritelo in due. Sgranate metà melagrana nell'acqua, così i chicchi si staccheranno più facilmente dalle pellicine. Spremete l'altra metà della melagrana su uno spremiarance. Mescolate 3-4 cucchiai di succo con il formaggio fresco e insaporite con sale e pepe.

    Ci sei quasi!
  2. Dimezzate gli avocado, snocciolateli e tagliate la polpa a fette. Tagliate la limetta a metà e irrorate gli avocado con un po' di succo. Tagliate il resto della limetta a fette. Tagliate il pane a metà in senso orizzontale, poi tagliate ancora ogni metà in quattro parti. Tostate brevemente il pane in una padella. Spalmate il formaggio sul pane. Farcite con avocado e salmone affumicato. Guarnite con l'aneto, le fette di limetta e i chicchi di melagrana.

    Ci sei quasi!
Ricetta: Daniel Tinembart

Valori nutrizionali per porzione

Più ricette

Più ispirazioni