Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

Mangostano

Mangostano

Il mangostano è per molti il frutto tropicale più delizioso. La sua polpa bianca si scioglie letteralmente sulla lingua. In più è ricco di antiossidanti.
Mangostano

Il mangostano, considerato uno dei frutti tropicali più deliziosi, è sulla bocca di tutti! I buongustai descrivono con voluttuosità la sua polpa succosa, che si scioglie sulla lingua, mentre i dietisti decantano il valore salutistico di questo frutto tondeggiante, data la sua elevata concentrazione di antiossidanti. Originario della Thailandia e della Malesia, oggi il mangostano viene coltivato anche in Brasile. Nonostante il nome simile, non è imparentato con il mango. La buccia spessa, coriacea e purpurea racchiude il frutto a spicchi bianchi. Il mangostano è maturo al punto giusto quando la buccia cede a una pressione delicata. È delizioso al naturale, il calore attenua il suo aroma. Per gustarlo, s’incide con un coltello tutta la circonferenza e si estrae la polpa.

Ricette correlate

Potrebbe interessarti anche