Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

Carambola

Carambola

La carambola forma in sezione una stella a cinque punte. Il suo aroma si fa intenso quando il colore delle nervature longitudinali diventa brunastro.
Carambola

La carambola viene denominata anche frutto stella perché tagliata in sezione forma una stella a cinque punte. Le fette di carambola vengono infatti utilizzate per lo più come decorazione. Ornano cocktail, bowle e piatti festivi. Tuttavia, questo frutto esotico, originario del Sudest asiatico, possiede tante altre virtù: sotto quella scorza cerea verde ambrata si nasconde una polpa dolce-acidula succosa, ricca di potassio, vitamina C e ferro. Il frutto continua a maturare a temperatura ambiente. Non appena le nervature longitudinali assumono un colore brunastro, la carambola sprigiona un bouquet di fragranze degne di una diva. La carambola può essere consumata con la buccia, si sposa con pietanze dolci, insalate acidule, salmone affumicato e piatti di carne. In composta sviluppa intensamente tutto il suo aroma.

Ricette correlate

Potrebbe interessarti anche