Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

Avocado

Avocado

L’avocado: sapevi che matura al meglio in compagnia delle mele? Oppure che questo frutto a bacca può essere scaldato ma cuocendolo la polpa diventa amara?
Avocado

Da un punto di vista botanico, l’avocado è una bacca dalla struttura piriforme. È gustoso come le noci e fondente come il burro. Per farla breve: questo frutto proveniente dal Sud del Messico trionfa in qualsiasi ambiente. È un’ottima fonte di vitamine, anche E e B, nonché di ferro, calcio, magnesio, potassio e grassi vegetali sani. L’avocado è un multitalento in cucina: squisito al naturale, con un pinzimonio, una salsina o frullato, si sposa a meraviglia con prosciutto, pollame, gamberetti, funghi, pomodori, ma anche agrumi, bacche e banane. Può essere scaldato, ma cuocendolo la polpa diventa amara. Il frigorifero invece è tabù. L’avocado matura al meglio a temperatura ambiente, in compagnia delle mele. Il colore della buccia indica il grado di maturazione: viola o quasi nero promette grandi piaceri.

🥑 Vedi anche: Come scegliere sempre l'avocado perfetto

Stagionalità

  • Svizzera*
  • Paesi stranieri limitrofi**
  • Consiglio culinario***
Monat Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
Avocado

Ricette correlate

Potrebbe interessarti anche