Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

Guava

Guava

La guava è ricchissima di sostanze come la vitamina C che ne fanno una vera bomba di salute. Il frutto esotico è maturo quando la sua buccia cerea è gialla.
Guava

La guava dovrebbe essere sovvenzionata dalle casse malati tanto è sana! Il suo tenore di vitamina C corrisponde quasi a tre volte il fabbisogno giornaliero di un adulto. 100 grammi di guava contengono circa 200 milligrammi di vitamina C. Inoltre, questo frutto esotico piriforme originario del Sudamerica e oggi coltivato in tutti i paesi tropicali, è ricco di pectina, ferro, calcio, potassio, fosforo e, con sole 35 calorie ogni 100 grammi, un ottimo alleato delle diete! Il suo gradevole sapore dolce-acidulo ricorda la pera, il fico e la mela cotogna. È pronta per essere consumata quando la buccia cerea diventa gialla e il frutto emana un delicato profumo. La guava si consuma senza buccia, con o senza semi, in macedonia o abbinata a prosciutto crudo e formaggio.

Ricette correlate