Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

Verza

Verza

La verza si rivela molto versatile in cucina. La bella riccioluta della famiglia dei cavoli è molto amata dai cuochi gourmet, p. es. nel bollito misto.
Verza

La verza è la bella riccioluta della famiglia dei cavoli. Molto seducente con le sue foglie ondulate verde scuro, straordinariamente versatili in cucina, è molto amata da massaie e cuochi gourmet. La verza ha raggiunto la notorietà in particolare con uno dei grandi classici della cucina francese: il pot-au-feu o bollito misto. Dalla sua patria, l’area mediterranea settentrionale, è giunta anche nei nostri campi. Le verze sono disponibili tutto l’anno in varietà primaverili, estive, autunnali e invernali. Nella stagione più fredda, questa corposa verdura ha un aroma più marcato rispetto all’estate, ma il suo contenuto di sostanze minerali e vitamine non cambia. Le verze fresche hanno foglie croccanti di un bel verde intenso. In frigorifero si conservano fino a due settimane. Cruda, in minestra, contorno di verdura, spadellata nel wok o lessata nel bollito misto… una delizia!

Stagionalità

  • Svizzera*
  • Paesi stranieri limitrofi**
  • Consiglio culinario***
Monat Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
Verza

Ricette correlate

Potrebbe interessarti anche