Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

Spinaci

Spinaci

Gli spinaci provengono dalla Persia. Contengono ferro, vitamine, sostanze amare digestive e betacarotene. Sono eccellenti nei risotti o con il pesce.
Spinaci

Gli spinaci sono il piatto preferito da Braccio di Ferro, il marinaio tutto muscoli. Dagli anni ’30 questo simpatico personaggio dei fumetti rende questa verdura a foglia appetibile ai bambini del mondo intero. In effetti gli spinaci hanno parecchie cose buone da offrire, anche se il loro contenuto di ferro è inferiore a quanto si sia voluto credere per generazioni. In ogni caso, 100 g di spinaci contengono quasi 3 milligrammi di sali minerali, quindi un quantitativo pari a quello dei piselli. Gli spinaci regalano anche tante vitamine, sostanze amare che favoriscono la digestione nonché acido folico e betacarotene. Questo mitico ortaggio di un verde intenso proveniente dalla Persia è in vendita tutto l’anno. Le foglie giovani, tenerissime, sono una meraviglia nell’insalatina primaverile. Gli spinaci danno colore e sapore ai risotti, alla pasta, al pesce e alle uova preparate in vari modi.

Stagionalità

  • Svizzera*
  • Paesi stranieri limitrofi**
  • Consiglio culinario***
Monat Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
Spinaci

Ricette correlate

Potrebbe interessarti anche