Ricette

Cerchi un piatto sano? Un menu sfizioso per gli ospiti? Pietanze vegetariane per la famiglia? Qui trovi ricette per ogni occasione.

Pasta per crostate senza glutine

La ricetta base della pasta per crostate è fatta con farina bianca, semibianca, bigia o di spelta, sale, burro e acqua. In congelatore, la pasta si conserva a lungo.


Crêpes senza lattosio

La pastella per crêpe senza lattosio è fatta solo con uova, latte, farina e burro. Ottima sia in versione dolce, con la frutta, che salata, col prosciutto.


Pasta fresca all'uovo

Fare la pasta fresca in casa non è complicato. Un po' laborioso ma il sapore, le molte ricette che potrete realizzare e la soddisfazione finale vi ripagheranno.


Animaletti di pasta al quark

Una pallina di pasta può dar vita una grande varietà di forme. Noi abbiamo creato una serie di animaletti che anche i panettieri in erba sapranno copiare.


Pasta lampo per crostate

Quando il tempo stringe ecco una ricetta per realizzare in un baleno una pasta per crostate salate. Se, invece, preferite le crostate dolci, basta affinare la pasta con zucchero e scorza di limone.


Pasta brisée

Farina, sale, acqua e burro: ecco cosa serve per confezionare la friabile pasta brisée, la base per la preparazione di molte torte dolci e salate.


Pasta frolla dolce

La base per eccellenza di ogni torta, crostata o biscotto che si rispetti? Un impasto di farina, zucchero, burro e uova fatto riposare in frigo.


Pasta per pizza

Alla base del piatto tipico made in Italy ci sono farina, acqua, lievito, olio e sale. Il segreto per una pizza coi fiocchi? La lievitazione.


Pastella alla birra

Niente di più semplice che preparare la pastella alla birra: basta amalgamare farina e birra e quindi incorporare gli albumi dopo averli montati a neve.


Pasta per bignè senza lattosio

Alla base di questo prodotto di pasticceria classico vi sono solo uova, farina, sale, burro e acqua. Ottima per preparare bignè, churros e profiteroles.


Pasta per strudel

La pasta per strudel si presta per la realizzazione di pietanze dolci o salate. La ricetta mostra passo a passo come prepararla.


Lievito madre

Farina di segale e acqua mescolate in un vasetto, dopo qualche giorno si trasformano in lievito madre, perfetto per preparare un buon pane di pasta acida.


avanti

Qualche idea sfiziosa in più

tarte flambée al cavolo rosso
Semplici e veloci
ricette di natale
Natale
ricette abbinate alle offerte
Ricette abbinate alle offerte
pasta con prosciutto e cavolo piuma
Pasta
Risotto alle carote con pesto di foglie di carote
Vegetariana
Alle
Tutte le ricette
1152x864_Club_Teaser_IT_4-3

Iscriviti subito su Migusto e approfitta di tanti vantaggi!

  1. Registrati con il login Migros
  2. Collega il tuo conto Cumulus
  3. Iscriviti come utente Migusto e chiedi consiglio agli esperti Migusto se hai domande sulle ricette.

Più ispirazioni