La granita è un rinfrescante dessert. Quella a base di anguria e vermut analcolico è la conclusione ideale di un pasto estivo. Deliziosa anche con la pesca.
Niente più rischi o imprevisti – Per 4, 8 o 12 persone? Nelle ricette di Migusto, puoi modificare il numero delle persone o delle porzioni, variando così le quantità degli ingredienti, ma solo quando è garantita la riuscita della ricetta.
Per la granita alla pesca, incidi a croce la calotta di ca. 6 pesche. Sbollentale in acqua bollente poi passale sotto l'acqua fredda. Pela le pesche, dimezzale e snocciolale. Prosegui con le pesche al posto dell'anguria come descritto nella ricetta.
Con le pesche in scatola (1 scatola da 400 g succo compreso) si fa ancora più in fretta: frulla le pesce con il succo di 1 limone e 3 cucchiai di zucchero.
Creare un appunto privato
Cucinato
Salta il carosello
Preparazione:ca. 15 minuti
congelamento:ca. 4 ore
Tempo totale:
4 h 15 min.
1.
Porta a ebollizione l'acqua con lo zucchero e la pasta di vaniglia. Lascia intiepidire lo sciroppo. Spremi il limone e frulla il succo con l'anguria e il Martini Vibrante. Mescola la purea con lo sciroppo. Trasferisci la preparazione in un sacchetto per surgelati e metti in congelatore per ca. 4 ore. Ogni 30 minuti estrai il sacchetto e impasta la massa fino a ottenere una consistenza simile alla neve. Servi in bicchieri e guarnisci con la menta. Irrora a piacimento con una spruzzata di Martini.