
Grazie per aver inserito un contributo. Sarà verificato e reso disponibile quanto prima.
Il poke arriva dalle Hawaii ed è un'insalata di pesce crudo marinato con salsa di soia e sesamo e servito in una scodella di riso, con verdure, nel nostro caso ravanelli, cipollotti, avocado e germogli.
Cliccando sul
puoi aggiungere gli ingredienti che ti interessano alla tua lista della spesa.
250 g | di riso al gelsomino |
6 dl | d’acqua |
3 cucchiai | d’aceto di riso |
600 g | di salmone per sashimi* |
3 cucchiai | di salsa di soia |
2 cucchiai | di semi di sesamo neri, nei negozi di specialità asiatiche |
1 mazzetto | di ravanello |
1 | cipollotto |
2 | avocado |
2 cucchiai | di zenzero sott’aceto |
germogli di ravanello per guarnire |
Foto:
Daryl
Hefti
Ricetta:
Anja
Steiner
Sciacquate il riso con acqua fredda. Portate a ebollizione l'acqua, aggiungete il riso e fate bollire a fuoco alto per 1 minuto. Abbassate la fiamma al minimo, incoperchiate il riso e lasciatelo cuocere per ca. 15 minuti, senza mai mescolarlo. Togliete la pentola dal fuoco, sgranate il riso con una forchetta e conditelo con l'aceto di riso.
Tagliate il salmone a cubetti e mescolateli con la salsa di soia e i semi di sesamo. Tagliate i ravanelli a bastoncini, il cipollotto ad anelli. Dimezzate gli avocado e snocciolateli. Tagliate la polpa a fette. Distribuite il riso nelle scodelle e completate con il salmone a dadini, l'avocado i ravanelli, il cipollotto e lo zenzero. Guarnite con i germogli e servite.
Tempo di preparazione
Preparazione ca. 30 min
Grazie per aver inserito un contributo. Sarà verificato e reso disponibile quanto prima.
Ti piace questa ricetta? Grazie della tua valutazione.
Questa ricetta è già stata valutata da persona/e.