Mini biscotti gelato

Mini biscotti gelato

20 min

Le bacche surgelate sono addolcite dallo zucchero a velo, frullate, spalmate tra due croccanti biscottini... ed ecco pronti i divertenti biscotti gelato alla frutta!

  • senza lattosio
  • vegetariano

Ingredienti

DessertPer 9 pezzi

Perché non posso scegliere liberamente le dosi?

Niente più rischi o imprevisti

Per 4, 8 o 12 persone? Nelle ricette di Migusto, puoi modificare il numero delle persone o delle porzioni, variando così le quantità degli ingredienti, ma solo quando è garantita la riuscita della ricetta.

  • 125 gdi bacche surgelate, ad es. lamponi
  • 40 gdi zucchero a velo
  • 18mini biscotti, ad es. Blévita Choco / Müesli (2 confezioni da 38 g)
Kilocalorie
70 kcal
300 kj
Proteine
1 g
6,1 %
Grassi
2 g
27,3 %
Carboidrati
11 g
66,7 %

Come procedere

Preparazione:
ca. 20 minuti
  1. Mescolate le bacche con lo zucchero a velo e lasciatele scongelare per breve tempo (non completamente). Frullatele con un frullatore a immersione, fino a ottenere una massa cremosa. Distribuite la massa sulla metà dei mini biscotti, spalmando ca. 1 cucchiaino di crema su ogni biscotto. Accomodate un secondo biscotto sulla crema e premete un po’. Se necessario, livellate la crema sui bordi con un cucchiaio. Lavorate velocemente o mettete sempre la crema di lamponi in congelatore per evitare che diventi troppo molle. Accomodate i biscotti gelato su un piatto e teneteli in congelatore fino al momento di servirli. Guarnite con della menta.

Ricetta: Katrin Klaus

Valori nutrizionali per porzione

Più ricette

Più ispirazioni