
Tempo totale: 35 min. • Preparazione: ca. 35 minuti
Valori nutrizionali persona: energia 950 kcal • proteine 26 g • grassi 53 g • carboidrati 89 g
Servita in un vasetto, quest'insalata di verdure è originale e anche pratica: si chiude il vasetto con un coperchio ed ecco pronto un pranzo al sacco.
Per 1 persona
per 1 vaso per conserve di ca. 1 l
Fonte: https://migusto.migros.ch/it/ricette/insalata-di-verdure-in-vasetto/5884048
Sciacquate bene le patate e lessatele con tutta la buccia nel brodo per ca. 15 minuti.
Nel frattempo, mescolate tutti gli ingredienti per la vinaigrette fino alla paprica compresa. Unite l'aglio schiacciato. Versate i ceci in un colino e sciacquateli sotto l'acqua corrente. Dividete il cavolfiore e i broccoli in rosette. Dimezzate il peperone, eliminate i semi e tagliatelo a striscioline.
Con una schiumarola estraete dal brodo le patate e lasciatele raffreddare. Lessate nello stesso brodo il cavolfiore per ca. 2–3 minuti, estraetelo e mettetelo da parte. Infine lessate i broccoli per ca. 1 minuto, estraeteli e passateli sotto l'acqua fredda.
A seconda della grandezza, dimezzate le carote o tagliatele in quattro. Mescolatele con la vinaigrette e mettetele in un vasetto. Aggiungete a strati i ceci, il cavolfiore e i broccoli. Terminate con le striscioline di peperone.
Accedi e valuta la ricetta!
Ospite
9 anni fa
Conservate al fresco l'insalata e scuotetela bene prima di mangiarla. Consumatela al più tardi nel corso del giorno seguente.
Vuoi davvero eliminare questo contributo?





