Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

Ricette

Cerchi un piatto sano? Un menu sfizioso per gli ospiti? Pietanze vegetariane per la famiglia? Qui trovi ricette per ogni occasione.

Treccia russa con luganighe

Un piatto per tutte le occasioni che fa venire l'acquolina in bocca: treccia russa di pasta lievitata con un gustoso ripieno di salsiccia.


Bastoncini

Golosi bastoncini di sfoglia al sale fatti in casa, da servire appena sfornati per aperitivi, feste, il picnic, il brunch o come omaggio per gli ospiti.


Pane proteico fatto in casa

Un pane molto nutriente, preparato senza farina, ma con semi di psillio, di lino, di canapa, di girasole e di zucca, fiocchi d’avena, nocciole e quark.


Bagel alla curcuma

La curcuma conferisce a questi bagel non solo un colore giallo intenso, ma anche un particolare aroma speziato. Belli per gli occhi, buoni al palato.


Pane croccante al carvi

Questo pane croccante svedese al carvi si presta alla perfezione per creare un finger food con farciture varie. Ottimo anche per il brunch e non solo.


Bagel

I bagel, le inconfondibili ciambelle originarie dalla cucina ebraica, si farciscono con il dolce e con il salato e con un pò di abilità si possono fare anche in casa.


Scones con uvetta

Gli scones sono deliziosi all'ora del tè, ma certamente fanno una gran figura anche ai brunch, ai picnic come alle feste.


Pane alle erbe aromatiche

Ideale per un brunch, un picnic o un party questo pane di pasta per pizza, con aglio orsino e gratinato con formaggio fa venire l’acquolina in bocca a tutti.


Pane ai germogli

Con germogli di fagioli mungo, carote e farina di spelta si crea un pane molto gustoso. Cotto in piccoli vasi di terracotta, presenta così bene!


Panini alla chia

I semi di chia impreziosiscono l’impasto al lievito di questi panini con le carote e i peperoni cotti al vapore e fungono anche da elemento decorativo.


Brioche

Le brioche fatte in casa sono buonissime e sulla tavola domenicale imbandita per il brunch attendono solo di essere imburrate e gustate con la marmellata.


Pan brioche di spelta

Il pan brioche di spelta, una delizia morbida e leggera, cuoce in pochissimo tempo e si abbina a meraviglia con rabarbaro o composta di frutti di bosco.


Brioche al prosciutto e agli spinaci

Queste girelle salate, farcite con spinaci, dadini di prosciutto e noci tritate, sono ideali per il brunch, il picnic o semplicemente da portare con sé.


Scones al pepe con confettura di bacche

Gli scones pepati con confettura di bacche e doppia panna nobilitano ogni brunch e sono ideali anche all'ora del tè.... very british!


Panini vegani del 1° d'agosto

Grazie al preimpasto, questi panini vegani sono più soffici e si mantengono freschi più a lungo. Una ragione per approfittarne prima e dopo la festa nazionale.


Focaccia ai fiori

Con la sua decorazione floreale, questa focaccia è un goloso finger food che farà furore sul buffet dell'aperitivo, o sul tavolo del brunch.


Pane alle mele e castagne

Le piccole mele nascoste nell'impasto di fiocchi d'avena e purea di castagne arricchiscono questo pane che si sposa a meraviglia con il formaggio erborinato.


Pane bigio alle castagne

Un delizioso pane ticinese autunnale e dal sapore di nocciola che si prepara arricchendo l'impasto con castagne a pezzettini e farina di castagne.


Pane di patate dolci alla cannella e al cacao

Un pane sorprendente, ricco di aromi che spaziano da quello nocciolato della patata dolce viola a quello della cannella e del cacao.


Pane speziato alle patate dolci

Questo pane fragrante che profuma di carvi, finocchio e coriandolo, preparato con patate dolci e farina contadina, ha un piacevole gusto dolce.


Pan di pere contadino

Farina di spelta integrale, ripieno per pan di pere, uva sultanina e nocciole bastano per realizzare uno squisito pane che con il formaggio è una bontà.


Pane di patate ai semi

I protagonisti della ricetta sono le patate e i semi che impreziosiscono l’impasto di questa creazione preparata con farina bigia, olio, lievito e acqua.


Panino allo zafferano

Questi panini dorati allo zafferano, morbidi e facili da fare, sono un tradizionale dolce svedese, ideale per un ricco brunch, la colazione o la merenda.


Panini soffici alla zucca e allo zafferano

Morbidi, leggeri e davvero deliziosi i panini alla zucca, con la loro forma e colore portano l'autunno in tavola. Ideali per un brunch autunnale.


avanti

Qualche idea sfiziosa in più

Bocconcini di pesce croccanti con riso giallo
Semplici e veloci
Salsiccia arrotolata con salsa al basilico
Grigliate
ricette abbinate alle offerte
Ricette abbinate alle offerte
Risotto con ratatouille
< di 7 ingredienti
Carpaccio di uova e ravanelli
Primavera
Alle
Tutte le ricette
1152x864_Club_Teaser_IT_4-3

Iscriviti subito su Migusto e approfitta di tanti vantaggi!

  1. Registrati con il login Migros
  2. Collega il tuo conto Cumulus
  3. Iscriviti come utente Migusto e chiedi consiglio agli esperti Migusto se hai domande sulle ricette.

Più ispirazioni