Ricette

Cerchi un piatto sano? Un menu sfizioso per gli ospiti? Pietanze vegetariane per la famiglia? Qui trovi ricette per ogni occasione.

Rösti agli asparagi

La versione primaverile del classico svizzero: striscioline di asparagi verdi, patate grattugiate, burro, sale, pepe, olio e il manicaretto è bell’e pronto!


Riso selvatico alle noci miste e al limone

Un piatto vegetariano dai tratti somatici tutti orientali: riso selvatico al gusto di limone con noci miste, ananas secco, mirtilli rossi e cumino.


Panzanella rivisitata

Questa specialità toscana mescola peperoni, pomodori e scalogni e li condisce con una salsa ai capperi. Il pane non fa parte degli ingredienti ma accompagna.


Carote e porri al cartoccio con salsa di noci

Cotti al cartoccio sul grill, porri e carote, serviti con una salsina di noci miste, non solo sono un contorno saporito, ma anche un delizioso piatto vegano.


Insalata di funghi con rucola

Servita tiepida su un letto di rucola con un mix di antipasti sott'olio, quest'insalata al profumo di sottobosco è un gustoso piatto per iniziare il pasto.


Insalata di cetrioli con lenticchie e yogurt

Quest'insalata subito pronta unisce lenticchie rosse, cetriolo e yogurt greco in un piatto aromatizzato con erbe fresche. Ottima anche come contorno.


Taboulé classico

Quest'insalata mediorientale di cuscus, cetrioli, pomodori, cipolle, menta e prezzemolo è un contorno rinfrescante ideale anche per un buffet.


Asparagi bianchi e verdi classici

Gli asparagi bianchi e verdi sono attesi ogni anno con impazienza! Il loro gusto inconfondibile ne fa uno degli ortaggi primaverili più apprezzati.


Cavolfiore tritato con olio tartufato e carciofi

Con il cavolfiore ridotto in granella si possono preparare contorni invitanti. Da provare la variante con carciofi, olio al tartufo, limone e prezzemolo.


Knödel di pane di Sils al cartoccio

Un tempo cotti in canovacci da cucina, questi knödel al cartoccio, nella variante con il pane di Sils e il prezzemolo, sono oggi imballati in carta alu.


Gratin di asparagi

Questo delizioso gratin di asparagi verdi e bianchi è un piatto ideale per un menu vegetariano o è il contorno perfetto che accompagna un succulento pezzo di carne.


Asparagi al forno

Perché sempre in pentola? Anche al forno sono buoni gli asparagi verdi, semplicemente con olio d'oliva, sale e pepe. Come contorno o da soli!


avanti

Qualche idea sfiziosa in più

Curry rosso thailandese con pollo affogato
Semplici e veloci
ricette abbinate alle offerte
Ricette abbinate alle offerte
Quinoa in tre versioni
Picnic
Frittata vegana alle verdure
Primavera
torta forestra nera
Al forno
Alle
Tutte le ricette
1152x864_Club_Teaser_IT_4-3

Iscriviti subito su Migusto e approfitta di tanti vantaggi!

  1. Registrati con il login Migros
  2. Collega il tuo conto Cumulus
  3. Iscriviti come utente Migusto e chiedi consiglio agli esperti Migusto se hai domande sulle ricette.

Più ispirazioni