Rettangolini alla melagrana

Rettangolini alla melagrana

5 h 10 min

Irresistibili bocconcini che riuniscono la melagrana con i datteri, le noci di acagiù e il cioccolato bianco. Attenzione perché spariscono subito.

  • senza glutine

Ingredienti

Pasticceria dolcePer ca. 49 pezzi

Perché non posso scegliere liberamente le dosi?

Niente più rischi o imprevisti

Per 4, 8 o 12 persone? Nelle ricette di Migusto, puoi modificare il numero delle persone o delle porzioni, variando così le quantità degli ingredienti, ma solo quando è garantita la riuscita della ricetta.

per 1 stampo di 26 x 16 cm

  • 200 gdi noci d’acagiù
  • 160 gdi datteri freschi
  • 3 foglidi gelatina
  • 3 dldi succo di melagrana
  • 150 gdi zucchero gelificante 2:1
  • 50 gdi cioccolato bianco
  • 1 cucchiainodi burro di cacao
Kilocalorie
60 kcal
250 kj
Proteine
1 g
8 %
Grassi
2 g
36 %
Carboidrati
7 g
56 %

Come procedere

Preparazione:
ca. 70 minuti
consolidamento
raffreddamento
Tempo totale:
5 h 10 min
  1. Si continua così

    Foderate lo stampo con carta da forno, in modo che fuoriescano ca. 3 cm di carta dai bordi. Tritate finemente le noci di acagiù con un tritatutto. Tritate anche i datteri e aggiungete le noci di acagiù tritate poco alla volta fino a ottenere una massa leggermente appiccicosa. Distribuite la massa in modo uniforme nello stampo.

    Ci sei quasi!
  2. Si continua così

    Ammorbidite la gelatina in acqua fredda. Portate a ebollizione il succo di melagrana con lo zucchero gelificante e fate bollire forte per ca. 3 minuti. Togliete la pentola dal fuoco e fate intiepidire mescolando continuamente. Strizzate i fogli di gelatina e incorporateli alla gelatina di melagrana. Versate con cura la massa sul fondo dello stampo. Lasciate intiepidire. Coprite bene con la pellicola trasparente e lasciate consolidare in frigo. Tagliate dei rettangolini di ca. 2 x 3,5 cm.

    Ci sei quasi!
  3. Si continua così

    Spezzettate il cioccolato e fatelo fondere a bagnomaria. Aggiungete il burro di cacao e mescolate bene fino a ottenere una massa omogenea. Decorate i rettangolini con delle striscioline di cioccolato. Lasciate consolidare.

    Ci sei quasi!
Ricetta: Katrin Klaus

Valori nutrizionali per porzione

Più ricette

Più ispirazioni