Rettangolini alla melagrana
Irresistibili bocconcini che riuniscono la melagrana con i datteri, le noci di acagiù e il cioccolato bianco. Attenzione perché spariscono subito.
- senza glutine
- 5 h 10 min
Ingredienti
Pasticceria dolcePer ca. 49 pezzi
per 1 teglia di ca. 26 × 16 cm
- 200 gdi noci d’acagiù
- 160 gdi datteri freschi
- 3 foglidi gelatina
- 3 dldi succo di melagrana
- 150 gdi zucchero gelificante 2:1
- 50 gdi cioccolato bianco
- 1 cucchiainodi burro di cacao
Ingredienti alla tua Migros
- Kilocalorie
- 60 kcal
- 250 kj
- Proteine
- 1 g
- 8 %
- Grassi
- 2 g
- 36 %
- Carboidrati
- 7 g
- 56 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 70 minuti
- consolidamento
- raffreddamento
- Tempo totale:
- 5 h 10 min
Ti potrebbe essere d'aiuto:
-
Si continua così
Foderate lo stampo con carta da forno, in modo che fuoriescano ca. 3 cm di carta dai bordi. Tritate finemente le noci di acagiù con un tritatutto. Tritate anche i datteri e aggiungete le noci di acagiù tritate poco alla volta fino a ottenere una massa leggermente appiccicosa. Distribuite la massa in modo uniforme nello stampo.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Ammorbidite la gelatina in acqua fredda. Portate a ebollizione il succo di melagrana con lo zucchero gelificante e fate bollire forte per ca. 3 minuti. Togliete la pentola dal fuoco e fate intiepidire mescolando continuamente. Strizzate i fogli di gelatina e incorporateli alla gelatina di melagrana. Versate con cura la massa sul fondo dello stampo. Lasciate intiepidire. Coprite bene con la pellicola trasparente e lasciate consolidare in frigo. Tagliate dei rettangolini di ca. 2 x 3,5 cm.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Spezzettate il cioccolato e fatelo fondere a bagnomaria. Aggiungete il burro di cacao e mescolate bene fino a ottenere una massa omogenea. Decorate i rettangolini con delle striscioline di cioccolato. Lasciate consolidare.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!