Puoi salvare questa ricetta anche nell’app Migros!

Vai all’app
Purea di noce di cocco

Purea di noce di cocco

6 h 30 min

Per ottenere la purea di noce di cocco fatta in casa basta mescolare l'acqua contenuta nella noce di cocco con polpa e frullare il tutto finemente in rapporto 1:4.

  • senza glutine
  • senza lattosio
  • vegano

Ingredienti

Conserve

Per ca.

400
  • 400
  • 800

grammi

Perché non posso scegliere liberamente le dosi?

Niente più rischi o imprevisti

Per 4, 8 o 12 persone? Nelle ricette di Migusto, puoi modificare il numero delle persone o delle porzioni, variando così le quantità degli ingredienti, ma solo quando è garantita la riuscita della ricetta.

  • 1noce di cocco
  • 2noce di cocco
Kilocalorie
490 kcal
2.000 kj
Proteine
41 g
53,1 %
Grassi
9 g
26,2 %
Carboidrati
16 g
20,7 %

Come procedere

Preparazione:
ca. 30 minuti
refrigerazione:
almeno 6 ore
Tempo totale:
6 h 30 min
  1. Estraete l'acqua di cocco dalla noce facendo due buchi con un cavatappi o un cacciavite negli occhi della noce. Versate l'acqua in un bicchiere. Con il dorso di un coltello bello largo o con la punta di martello assestate dei colpi intorno alla linea centrale della noce di cocco, finché non si forma una crepa. Dividete la noce in due. Incidete dei piccoli triangoli nella polpa, infilate un coltello tra la polpa e il guscio e fate leva per staccare la polpa dal guscio.

    Ci sei quasi!
  2. Rimuovete la pellicina con un pelapatate. Tritate la polpa. Unite l'acqua di cocco filtrandola. Importate: frullate 1 parte d'acqua con 4 parti di polpa in un rapporto 1:4.

    Ci sei quasi!

Valori nutrizionali per porzione

Consigli utili

A piacere, per guarnire potete ricavare delle scaglie di noce di cocco con un pelapatate. Fate seccare le scaglie su carta da cucina. Utilizzate la purea di cocco per la preparazione della torta ganache al cocco (vedi ricetta) oppure congelatela.

Iscriviti e valuta

Più ricette

Più ispirazioni