Curry e quesadilla – Street Food
Realizzato da Sinthuya Loganathan e Maria Fernanda Binotto per MasterChef Svizzera 2022
Un mini street food festival a base di curry giallo di pollo e broccoli, quesadillas farcite con formaggio e funghi e le immancabili guacamole e salsa roja.
Ingredienti
Piatto principalePer 4 persone
-
Curry
- 1cipolla
- 250 gdi broccoli
- 200 gdi carote
- 400 gdi petti di pollo
- sale
- pepe di Cayenna
- paprica piccante
- olio per la cottura
- 2 cucchiaidi curry giallo in pasta
- 5 dldi latte di cocco
- 50 gdi germogli di soia
-
Salsa roja
- 1peperoncino
- 2pomodori piccoli
- 1spicchio d'aglio
- 1cipolla rossa
- sale
-
Guacamole
- 1cipolla
- 2 ramettidi coriandolo
- 1pomodoro
- 1limone
- 1avocado maturo
- sale
-
Quesadilla
- 100 gdi gouda o tilsiter dolce
- 400 gdi champignon
- 1spicchio d'aglio
- 1cipolla
- olio per la cottura
- mazzettodi prezzemolo
- sale
- pepe
- 4tortillas morbide
Ingredienti alla tua Migros
- Kilocalorie
- 860 kcal
- 3.600 kj
- Proteine
- 43 g
- 20,8 %
- Grassi
- 49 g
- 53,5 %
- Carboidrati
- 53 g
- 25,7 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 70 minuti
Ti potrebbe essere d'aiuto:
-
Si continua così
Per il curry, trita la cipolla. Dividi i broccoli in rosette, taglia le carote a fette, il petto di pollo a dadi. Condisci con sale, pepe di Cayenna e paprica. Scalda l'olio, rosola il pollo, toglilo dalla padella e mettilo da parte. Nella stessa padella rosola brevemente il curry in pasta poi sfumalo con il latte di cocco. Aggiungi la cipolla, i broccoli, le carote e lascia sobbollire il curry per ca. 10 minuti. Aggiungi il pollo e i germogli di soia, incoperchia e lascia sobbollire per ca. 5 minuti. Condisci con il sale.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Per la salsa roja, dimezza per il lungo il peperoncino e privalo dei semi. Sbollenta i pomodori e il peperoncino nell'acqua per ca. 1 minuto. Getta l'acqua e spella i pomodori. Trita l'aglio e la cipolla poi riduci tutti gli ingredienti in purea. Regola di sale.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Per la guacamole, trita la cipolla e il coriandolo. Taglia il pomodoro a dadini. Taglia il limone a metà e spremilo. Dimezza l'avocado, snocciolalo e stacca la polpa dalla buccia. Schiaccia la polpa con una forchetta poi incorpora il trito di cipolla e coriandolo e il pomodoro. Condisci la guacamole con il succo di limone e sale.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Per le quesadillas, grattugia grossolanamente il formaggio. Taglia i funghi a fette. Trita l'aglio e la cipolla e falli rosolare in un po' d'olio. Aggiungi i funghi e continua la rosolatura per ca. 5 minuti. Trita il prezzemolo e aggiungilo. Condisci con sale e pepe. Farcisci le tortillas: distribuisci su una metà delle tortillas il formaggio, poi la miscela di funghi. Piega a metà le tortillas e premi un po' poi dorale da entrambi i lati in un tegame ampio unto d'olio, una dopo l'altra, finché diventano croccanti. Servi le quesadillas e il curry con la salsa guacamole e la salsa roja. Ideale con delle patatine fritte.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!