Ricette invernali svizzere

Quando arriva l’inverno, i piatti della tradizione svizzera quali fondue, raclette, zuppa d’orzo grigionese e saucisson, scaldano lo stomaco e l’ambiente.

Patate arrosto con uova al tegamino

Belle da vedere, buone da gustare. Bastano pochi semplici ingredienti come patate, uova, cipolla e prezzemolo per creare un manicaretto da leccarsi i baffi.


Cipolle ripiene di carne macinata e pomodori secchi

Le cipolle farcite di carne macinata, pomodori secchi e origano e stufate in forno col succo di mele sono un piatto prelibato.


Quadretti d'avena croccanti all'avena, al miele e alla cannella

Questi croccanti biscotti con miele d’acacia, uva sultanina, cannella e aroma di limone sono squisiti una volta ricoperti di strisce di cioccolato fondente.


Trio di mandorle caramellate

Profumo di mandorle caramellate... ed è subito festa! Abbiamo provato a renderle ancora più interessanti con un pizzico di piment, cioccolato e cannella.


Cornetti con carne macinata

Grande classico della cucina svizzera a base di carne macinata di manzo, cipolla e aglio, servito con pasta, formaggio grattugiato e purea di mele.


Cornetti gratinati con porri e landjäger

Un piatto unico a base di pasta arricchito di porri e landjäger, il tradizionale salametto svizzero. Panna e formaggio per la deliziosa crosticina. Che bontà.


Brodo di gallina

Lo dicevano già le nonne che il brodo di gallina è un concentrato di energia! Questa versione con verdure e un pizzico di curry è una prelibatezza!


Pasta dell’alpigiano con mezze pere

I cornetti di spelta originale con pere, prezzemolo e formaggio sono buoni come i maccheroni dell'alpigiano con pancetta e patate, ma più leggeri.


Polenta istantanea con verza e gorgonzola

La ricetta perfetta per un pranzetto veloce: polenta istantanea con striscioline di cipolla e verza cotte in padella – il tutto servito col gorgonzola.


Torta di formaggio alle noci e pere

Una torta per scaldare quelle fredde giornate invernali a ritmo di noci, pere, profumo di noce moscata e aromi più intensi, come quello del gruyère.


Frittelle di patate con pancetta e carote

Divine in qualsiasi versione, le frittelle di patate qui si uniscono a carote e pancetta e si presentano con quark alle erbe e uova al tegamino.


Spätzli con verza

È la farina di spelta originale che rende questi spätzli tanto croccanti; al gusto ci pensa la verza. Un piatto forte vegetariano che fa anche da contorno.


avanti

Qualche idea sfiziosa in più

Pipe all formaggio
Semplici e veloci
Quinoa in tre versioni
Picnic
one-pot-pasta alle ceci
Pasta
Vegi
Ricette vegetariane
Frittata vegana alle verdure
Primavera
Alle
Tutte le ricette
1152x864_Club_Teaser_IT_4-3

Iscriviti al club e approfitta dei numerosi vantaggi!

  1. Registrati con il login Migros
  2. Collega il tuo conto Cumulus
  3. Iscriviti al club e fatti consigliare dai nostri esperti culinari Migusto

Più ispirazioni