Ricette invernali svizzere

Quando arriva l’inverno, i piatti della tradizione svizzera quali fondue, raclette, zuppa d’orzo grigionese e saucisson, scaldano lo stomaco e l’ambiente.

Minestra di carote

La minestra di carote diventa più cremosa con l’aggiunta di panna semigrassa. Una spolverata di zucchero accentua la dolcezza delle carote. Prezzemolo ed erba cipollina donano un tocco speciale di aroma e colore.


Ossibuchi stufati

Ossibuchi stufati con vino rosso e verdure: un classico adatto anche a chi è alle prime armi ai fornelli. Con un purè di patate sono la fine del mondo!


Insalata di cabis

Una bomba di vitamine, ideale in inverno: insalata di cabis con aceto di mele, olio di colza e cumino, perfetta come contorno o per un buffet.


Bollito con verdure

Il bollito con le verdure è un piatto che non tramonta mai. Anche perché gli avanzi sono perfetti per preparare un'insalata o una minestra di verdura.


Fondue al pomodoro vallesana

In cerca di una gustosa alternativa alla classica fondue? Provate questa versione con formaggio, vino rosso e passata di pomodoro, servita sulle patate.


Spätzli con verza

È la farina di spelta originale che rende questi spätzli tanto croccanti; al gusto ci pensa la verza. Un piatto forte vegetariano che fa anche da contorno.


Torta di formaggio alle noci e pere

Noci, pere, profumo di noce moscata e aromi intensi come quello del gruyère e dell’appenzeller sono gli ingredienti di questa sfiziosa torta salata.


Insalata di formaggio con castagne e champignon

Un'insalata autunnale facile e veloce: castagne, pancetta e champignon regalano ancora più sapore all'aromatico gruyère.


Tortelli ricotta e spinaci gratinati

Gratinati in forno con salsa di limone, erbe e formaggio, questi tortelli di ricotta e spinaci già pronti sono una delizia rapida e veloce da preparare.


Spadellata di spätzli con pancetta e formaggio

La versione più goduriosa degli spätzli? Quella con il condimento a base di cipolla rosolata in padella, pancetta e formaggio gruyère grattugiato. Squisiti!


Insalata di formentino con frittata al formaggio

Antipasto delicato: composta da tuorlo, formaggio grattugiato, latte e albumi montati a neve ferma, la frittata viene fritta e spezzettata sul formentino.


Minestra con gnocchetti al formaggio

Gli gnocchetti al formaggio (gruyère, semolino e tuorli) completano il minestrone con verdure invernali quali finocchi, carote, sedano, verza e patate.


avanti

Qualche idea sfiziosa in più

tarte flambée al cavolo rosso
Semplici e veloci
ricette di natale
Natale
ricette abbinate alle offerte
Ricette abbinate alle offerte
pasta con prosciutto e cavolo piuma
Pasta
Risotto alle carote con pesto di foglie di carote
Vegetariana
Alle
Tutte le ricette
1152x864_Club_Teaser_IT_4-3

Iscriviti subito su Migusto e approfitta di tanti vantaggi!

  1. Registrati con il login Migros
  2. Collega il tuo conto Cumulus
  3. Iscriviti come utente Migusto e chiedi consiglio agli esperti Migusto se hai domande sulle ricette.

Più ispirazioni