Ricette

Cerchi un piatto sano? Un menu sfizioso per gli ospiti? Pietanze vegetariane per la famiglia? Qui trovi ricette per ogni occasione.

Sorbetto di cetrioli e basilico con Pimm’s

Verdure per dessert? Fatti sorprendere dal sorbetto di cetrioli e basilico, vivacizzato da un liquore a base di gin e limonata. Delizioso anche senza alcol.


Sorbetto alle violette

Il dessert preferito della principessa Sissi! Preparato con un rosé fruttato e fiorellini essiccati, il sorbetto alle violette porta avanti la sua magia.


Gelato al cocco su stecco

Bastano pochi ingredienti come crema di cocco, yogurt, zucchero, lamponi e panna per preparare un buonissimo gelato su stecco. Prima di gustarlo cospargetelo di noce di cocco grattugiata.


Ghiacciolo alle bacche

Il ghiacciolo è semplicissimo da preparare: oltre alle bacche o ad altri frutti, allo zucchero e all'acqua, ci vuole solo uno stecco e un po' di pazienza.


Nice cream ai frutti di bosco e granola

I frutti di bosco e la banana congelati e frullati con il latte creano uno squisito gelato senza zuccheri aggiunti da guarnire con granola e cioccolato.


Coupe Romanoff su stecco

Questo dessert al gusto di vaniglia e fragole, facile da preparare, è una golosa variante della coppa Romanoff servita su bastoncino anziché in una ciotola.


Ghiacciolo al Campari Orange e limetta

Il Campari da sgranocchiare: per un’estate frizzante non c’è niente di meglio di un fresco ghiacciolo a base di arancia, fettine di limetta e Campari.


Frozen yogurt bark con granola

Mai sentito parlare di Frozen Yogurt Bark? Si tratta di barrette congelate preparate con yogurt, frutta, bacche e granola. Una deliziosa alternativa al gelato.


Sorbetto alla limetta

A tutta limetta per questo delizioso sorbetto dal gusto freschissimo arricchito anche con polpa di kiwi. Servitelo con uno sciroppo di zeste di limetta.


Gelato ai piselli e alla menta

Piselli e menta danno vita a un gelato originale dal sapore sorprendente che servito tra due cialde belle croccanti diventa anche un biscotto gelato.


Coupe Romanoff in stile rétro

Se questo classico dolce non tramonta mai, è perché l'abbinamento delle fragole con il gelato alla vaniglia e la panna montata è di una bontà insuperabile.


Coppa Romanoff

La fragola è la protagonista di questo dessert, sia tagliata a pezzetti che frullata in una deliziosa purea. Il tutto servito con gelato e foglie di menta.


avanti

Qualche idea sfiziosa in più

Pipe all formaggio
Semplici e veloci
Quinoa in tre versioni
Picnic
one-pot-pasta alle ceci
Pasta
Vegi
Ricette vegetariane
Frittata vegana alle verdure
Primavera
Alle
Tutte le ricette
1152x864_Club_Teaser_IT_4-3

Iscriviti al club e approfitta dei numerosi vantaggi!

  1. Registrati con il login Migros
  2. Collega il tuo conto Cumulus
  3. Iscriviti al club e fatti consigliare dai nostri esperti culinari Migusto

Più ispirazioni