Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

Ricette

Cerchi un piatto sano? Un menu sfizioso per gli ospiti? Pietanze vegetariane per la famiglia? Qui trovi ricette per ogni occasione.

Chips di limone

La decorazione dolce e raffinata per piatti principali, antipasti, insalate e dessert: fette di limone essiccate passate nello zucchero. Sublimi!


Mandarinetto

Un pregiato liquore a base di vodka, zucchero e freschissima purea di mandarini, le cui scorze regalano al tutto un delicato tocco di aroma in più.


Porri marinati

Una prelibatezza marinata realizzata con porri, aglio e zenzero che si sposa a meraviglia con la raclette e si può conservare senza problemi in frigo.


Ravanelli in agrodolce

I ravanelli sott'aceto si realizzano velocemente e sono uno snack agrodolce ideale per accompagnare l'aperitivo o un arrosto freddo.


Pickles di cipolle rosse

Le cipolle rosse sott'aceto, aromatizzato al miele e pepe di Cayenna, conferiscono una nota di gusto acidulo a panini, insalate, carni fredde e formaggi.


Confettura di more

Approfitta della stagione delle more e prepara tanta deliziosa confettura. Oltre alle bacche servono solo zucchero gelificano e un po' di succo di limone.


Confettura di pomodori

La confettura di pomodori fatta in casa è ottima con il formaggio. Fa un figurone anche spalmata su una semplice fetta di pane o sui crostini.


Pomodori alla vaniglia in agrodolce

Una delizia con il formaggio, raclette compresa, o con la carne. I pomodorini immersi in aceto alla vaniglia, zucchero, peperoncino, si conservano 4 settimane.


Chips di cavolfiore

Ideali come fingerfood per aperitivi e feste, le chips di cavolfiore rubano la scena alle solite patatine fritte. Per farle in casa serve un essiccatore.


Confettura di mirtilli

I mirtilli aromatici grazie allo zucchero gelificante, un po' di vaniglia e succo di limone si trasformano in una confettura irresistibile.


Zucca in agrodolce

I cubetti di zucca in agrodolce accompagnano a meraviglia fondue, raclette e piatti di formaggi misti. Ma anche nell'insalata danno un tocco di freschezza.


Zenzero sottaceto

Lo zenzero sottaceto per il sushi – detto gari – si prepara in un battibaleno ed è molto semplice. Occorre solo aspettare tre giorni, poi lo zenzero è pronto.


Zucchine sott'aceto

Le zucchine sott'aceto alle spezie sono una delizia nei sandwich, con l'humus, come ingrediente di antipasti misti e contorno della carne.


Confettura di bacche

Per la colazione o da regalare, questa confettura coniuga a meraviglia il profumo delle fragole, dei mirtilli, dei lamponi e delle more con il succo di limetta.


Confettura di pere al caramello salato

Le confetture fatte in casa sono le migliori, proprio come questa che unisce le pere al caramello salato. Un'ottima idea per un pensiero gourmet!


Gelatina di uva

Questa deliziosa confettura, ideale come regalo, si prepara anche in casa con l'uva bianca e l'uva nera. L'anice stellato le regala una nota di gusto sfiziosa.


Confettura di mele e zucca

Mela e zucca creano un connubio dolce e gustoso, ideale per brunch e colazioni. Una delizia col formaggio, questa confettura è anche un regalo molto gradito.


Crema di cioccolato e nocciole

Questa deliziosa crema al sapore di nocciole e cioccolato, ideale per la colazione, è anche una golosa idea regalo da spalmare sul pane.


Carote allo zenzero con coriandolo

Con la fermentazione le verdure si conservano facilmente anche senza cottura. Ecco le carote con lo zenzero, che possono anche essere un regalo originale.


Confettura di prugne mirabelle

Facile da realizzare, questa confettura di mirabelle, una varietà di susina, si prepara ricorrere allo zucchero gelificante. Ottima anche con le albicocche.


Gelatina di mele cotogne allo zenzero

Deliziosamente buona sul pane, questa gelatina di mele cotogne profumata allo zenzero si presta anche per arricchire numerosi altri piatti dolci e salati.


Gelatina di fiori di tiglio al prosecco

Deliziosa sul pane, questa gelatina di fiori di tiglio, succo di mela, zucchero e prosecco è una bontà che si sposa anche con il formaggio a pasta dura.


Aceto di mele

Basta far fermentare mele, zucchero e acqua a temperatura ambiente, rimestando ogni giorno, e nel giro di una o due settimane si ottiene aceto di mele.


Sciroppo ai fiori di tiglio

Quando i tigli fioriscono è tempo di raccogliere i fiori e trasformarli in un delizioso sciroppo. Ottimo da sorseggiare in bevande, ideale per aromatizzare torte.


avanti

Qualche idea sfiziosa in più

Bocconcini di pesce croccanti con riso giallo
Semplici e veloci
Grandi Stelle alla cannella
Biscotti natalizi
Prosciutto arrotolato con spezie esotiche
Natale
Risotto con ratatouille
< di 7 ingredienti
ricette abbinate alle offerte
Ricette abbinate alle offerte
Alle
Tutte le ricette
1152x864_Club_Teaser_IT_4-3

Iscriviti subito su Migusto e approfitta di tanti vantaggi!

  1. Registrati con il login Migros
  2. Collega il tuo conto Cumulus
  3. Iscriviti come utente Migusto e chiedi consiglio agli esperti Migusto se hai domande sulle ricette.

Più ispirazioni