Ricette

Cerchi un piatto sano? Un menu sfizioso per gli ospiti? Pietanze vegetariane per la famiglia? Qui trovi ricette per ogni occasione.

Vassoio di brunch vegano

Gli ingredienti per il brunch fatti in casa come la crema da spalmare alle bacche, il dip alle erbe, il müesli ai mirtilli, rendono il brunch ancora più buono.


Smoothie verde all’ananas

Ananas fresco e banana con lattuga foglia di quercia e spinaci a foglia si sposano in accostamento aromatico unico che regala vitalità per tutto il giorno.


Smoothie bowl

La smoothie bowl si mangia con il cucchiaio. Questa variante in ciotola dello smoothie, facile da realizzare, si prepara con banana, mango e fragole.


Bowl vegana al cocco e alla canapa

Bowl preparata con un sostituto dello yogurt derivato dal cocco, cetrioli, avocado, basilico e semi di canapa e lino. Ideale per la colazione o il brunch.


Smoothie al formentino e al rafano

Uno smoothie perfetto per il brunch, preparato con mele, formentino, succo di limone e pere e vivacizzato con il sapore intenso del rafano.


Congee con more e fichi

Il sapore fresco e fruttato delle more e dei fichi accompagna a meraviglia questo congee guarnito con un filo di sciroppo d'acero profumato al basilico.


Confettura di prugne alla vaniglia

Preparare una confettura è più facile di quanto si pensi. A questa confettura di prugne la vaniglia e la cannella regalano un aroma particolarmente delicato.


Mini cheesecake ai lamponi

Una cheesecake ai lamponi in versione vegana facile da realizzare a base di datteri e noci di acagiù al posto dei latticini. E non necessita neanche di cottura.


Grissini ai semi di zucca

I grissini fatti in casa sono divini. Se si preparano con semi di zucca e olio di semi di zucca non si può che sgranocchiarli all'istante!


Crema da spalmare ai semi di zucca

Una soffice crema da spalmare che nasce da semi di zucca triturati finché se ne ricava l'olio. Una deliziosa sorpresa per il brunch o gli amici.


Drink ai mirtilli

Bevanda rinfrescante a base di succo di mirtilli, acqua minerale e zucchero. Un concentrato di vitamine che fa bene alla vista e mette di buonumore.


Purea di prugne

Una purea da spalmare o da gustare come contorno: basta cuocere prugne, zucchero, cannella e cardamomo fino a quando il composto avrà la consistenza giusta.


avanti

Qualche idea sfiziosa in più

Pipe all formaggio
Semplici e veloci
Burger di broccoli e fagioli
Estate
bistecca di collo di maiale alla griglia con burro ai fiori
Grigliate
Quinoa in tre versioni
Picnic
ricette abbinate alle offerte
Ricette abbinate alle offerte
Alle
Tutte le ricette
1152x864_Club_Teaser_IT_4-3

Iscriviti subito su Migusto e approfitta di tanti vantaggi!

  1. Registrati con il login Migros
  2. Collega il tuo conto Cumulus
  3. Iscriviti come utente Migusto e chiedi consiglio agli esperti Migusto se hai domande sulle ricette.

Più ispirazioni