Ricette

Cerchi un piatto sano? Un menu sfizioso per gli ospiti? Pietanze vegetariane per la famiglia? Qui trovi ricette per ogni occasione.

Riso saltato con funghi

Lessato e poi saltato in padella con funghi (ad es. shiitake e cardoncelli) e uova, il riso aromatizzato con curry e salsa di soia è una delicatezza.


Crema di patate ai funghi

Un'allettante crema di patate rivisitata con vino bianco, funghi saltati e panna per rendere la crema ancor più vellutata. Una bontà in tutta semplicità!


Frittatine di verdura con funghi alla panna

Un piatto verde formato famiglia che piace anche ai carnivori: i funghi alla panna accompagnano le frittatine di verdura, uova, parmigiano e pangrattato.


Insalata di funghi con cicorino rosso e pane integrale

Quick & easy: una cena veloce. I funghi al condimento bianco saltati in padella con cicorino rosso, con aneto e pinoli, sono una delizia vegana.


Spezzatino alla zurighese vegano

Con un sostituto della carne, champignon e panna di soia, ecco pronta la versione vegana del classico «Züri Gschnätzlets», da gustare rigorosamente con rösti.


Pasta dell’alpigiano con mezze pere

I cornetti di spelta originale con pere, prezzemolo e formaggio sono buoni come i maccheroni dell'alpigiano con pancetta e patate, ma più leggeri.


Cobbler

Questo dolce tipico della tradizione inglese e americana si prepara con prugne, zucchero, cannella e limetta, ricoperti di una pasta frolla dolce e croccante.


Insalata di crauti

Questa semplice insalata di crauti, melagrana, mela, yogurt e miele si prepara in un batter d'occhio ed è una delizia agrodolce e salutare.


Insalata di cabis

Una bomba di vitamine, ideale in inverno: insalata di cabis con aceto di mele, olio di colza e cumino, perfetta come contorno o per un buffet.


Zuppa di cipolle con toast al formaggio

Una ghiotta creazione dagli aromi intensi: un’invitante zuppa di cipolle con tanto di prezzemolo accompagnata con un toast al formaggio e alle erbe.


Gratin di patate e porri

Questo gratin è un classico della cucina rurale. La preparazione è semplice e puramente vegetariana. Un vero piacere da gustare quando fuori fa freddo.


Fagioli bianchi in salsa di pomodoro

Un pranzo leggero e vegano preparato in soli 5 minuti a base di fagioli di Soisson scaldati nella salsa di pomodoro e insaporita con erbe e olio d'oliva.


avanti

Qualche idea sfiziosa in più

tarte flambée al cavolo rosso
Semplici e veloci
Pastinache e salsicce in padella
Inverno
ricette abbinate alle offerte
Ricette abbinate alle offerte
Insalata die carote colorate con ceci
Vegana
pasta con prosciutto e cavolo piuma
Pasta
Alle
Tutte le ricette
1152x864_Club_Teaser_IT_4-3

Iscriviti subito su Migusto e approfitta di tanti vantaggi!

  1. Registrati con il login Migros
  2. Collega il tuo conto Cumulus
  3. Iscriviti come utente Migusto e chiedi consiglio agli esperti Migusto se hai domande sulle ricette.

Più ispirazioni