Soufflé ai cavoletti
Contorno sorprendente e raffinato. Riducete in purea cavoletti e patate, unite formaggio grattugiato, tuorli, albumi montati a neve e infornate.
- vegetariano
Ingredienti
ContornoPer 4 persone
per 4 stampi per soufflé di ca. 1 dl
- 100 gdi cavoletti di Bruxelles
- 200 gdi patate farinose
- 1 dldi latte
- olio e farina per gli stampi
- 30 gdi burro, morbido
- noce moscata
- sale
- pepe
- 2uova
- 50 gdi formaggio grattugiato, ad es. sbrinz
Ingrediente in offerta
- Kilocalorie
- 230 kcal
- 950 kj
- Proteine
- 10 g
- 18,3 %
- Grassi
- 15 g
- 61,6 %
- Carboidrati
- 11 g
- 20,1 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 45 minuti
- cottura in forno:
- ca. 20 minuti
- Tempo totale:
- 1 h 5 min
-
Lessate i cavoletti di Bruxelles in abbondante acqua per ca. 15 minuti. Scolateli, fateli sgocciolare e lasciateli intiepidire. Tritateli finemente. Nel frattempo, tagliate le patate a pezzettini piccoli. Cuocete le patate nel latte a fuoco medio, mescolando spesso. Ungete d’olio gli stampi per soufflé e spolverizzateli di farina. Aggiungete il burro e i cavoletti di Bruxelles alle patate. Riducete in purea con il frullatore a immersione. Condite con noce moscata, sale e pepe.
Ci sei quasi! -
Scaldate il forno a 200 °C. Separate le uova. Incorporate i tuorli e il formaggio alla purea di patate e cavoletti. Montate gli albumi con una presa di sale a neve ferma e incorporateli delicatamente alla purea. Distribuite la massa negli stampi. Cuocete i soufflé nella parte inferiore del forno per ca. 20 minuti. Servite subito. Accompagnate con uno spezzatino o uno sminuzzato.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!