Hai salvato la ricetta nella tua raccolta Raccolta di ricette
Ravioli con formaggio di capra, mele e burro dorato
Ingredienti
Piatto principalePer 4 persone
- 2 mele , ad es. Elstar
- 300 g di formaggio fresco di capra
- sale
- 4 rotoli di pasta fresca già spianata
- farina per spianare la pasta
- 80 g di burro
- 40 g di pangrattato
- ½ mazzetto di prezzemolo
- pepe rosa
- parmigiano per guarnire
Ingredienti alla tua Migros
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 1 ora
-
Si continua così
Per il ripieno dimezza una mela, elimina il torsolo e tagliala a dadini. Lavora il formaggio di capra per renderlo cremoso. Unisci le mele e sala.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Srotola 2 rotoli di pasta e sistema una sfoglia accanto all’altra in modo da ottenere una lunga striscia. Distribuite il ripieno su 2 file, formando con un cucchiaino dei mucchietti distanti ca. 4 cm uno dall’altro (si ottengono ca. 24 mucchietti). Spennella il bordo di pasta intorno alla farcitura con un po’ d’acqua. Srotola la pasta rimasta sul piano leggermente infarinato e spianala per allargarla un po’. Disponi le due strisce più larghe sulla farcitura e premi bene la pasta intorno al ripieno. Ritaglia i ravioli con una rotella per la pasta. Lessa i ravioli in acqua salata a fuoco medio per ca. 6 minuti.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Scalda poco burro in padella e dora il pangrattato. Togli la padella dal fuoco. Trita il prezzemolo, mescolalo con il pangrattato e sala. Fai fondere il burro restante a fuoco medio, finché comincia a schiumare ed emanare un aroma leggermente nocciolato. Filtralo con un colino. Taglia la mela restante a bastoncini sottili. Disponi sui piatti i ravioli con i bastoncini di mela, il pangrattato alle erbe e irrora con il burro dorato. Guarnisci con pepe e parmigiano a scaglie.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!