Ragù di vitello nella zucca
Per sorprendere gli ospiti o per il buffet di Halloween, questo ragù di vitello cotto in forno in una zucca scavata è un'idea geniale.
Ingredienti
Piatto principalePer 4 persone
- 1zucca di ca. 3 kg, ad es. blu d’Ungheria
- 1cipolla
- 2spicchi d´aglio
- 1 mazzettod’erbe, ad es. timo, rosmarino, alloro
- 400 gdi spezzatino di vitello magro
- 2 cucchiaid’olio di colza HOLL
- sale
- pepe
- 1 cucchiaiodi concentrato di pomodoro
- 2 cucchiaidi farina
- 4 dldi brodo di verdura
- 1 cucchiainodi paprica dolce
Ingredienti alla tua Migros
- Kilocalorie
- 370 kcal
- 1.500 kj
- Proteine
- 28 g
- 33 %
- Grassi
- 11 g
- 29,2 %
- Carboidrati
- 32 g
- 37,8 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 30 minuti
- cottura in forno:
- ca. 90 minuti
- Tempo totale:
- 2 h
Ti potrebbe essere d'aiuto:
-
Si continua così
Tagliate il coperchio della zucca. Eliminate i semi. Scavate la polpa in modo da lasciare solo una parete di ca. 2 cm. Tagliate la polpa a pezzettoni e metteteli da parte. Sbucciate la cipolla e tritatela. Sbucciate l’aglio e tagliatelo a fettine. Lavate le erbe.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Tagliate lo spezzatino a dadi di ca. 1 cm. Scaldate l’olio in una brasiera. Rosolatevi la carne, la cipolla e l’aglio per ca. 5 minuti. Condite con sale e pepe. Unite il concentrato di pomodoro e rosolate brevemente. Versate la farina e mescolate. Versate il brodo. Unite le erbe e i pezzettoni di zucca messi da parte. Condite con sale e pepe.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Trasferite la zucca in una teglia foderata con carta da forno. Riempitela con il ragù di vitello. Sistemate il coperchio. Infornate al centro del forno. Accendete il forno a 200 °C (calore superiore e inferiore). Cuocete la zucca per ca. 90 minuti. Fate la prova cottura: infilzate un coltello nella polpa, che dev’essere morbida. Sfornate con cautela la zucca con i guanti da forno. Portate in tavola il ragù nella zucca. Servite il ragù e la polpa di zucca direttamente dalla zucca intera. Accompagnate con polenta.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!